Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 79

Scelta e allestimento acquario definitivo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

11
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Acquatica

Predefinito Re: Scelta e allestimento acquario definitivo

Me ne sono accorto che è grossa, ogni volta che vado in cerca di soluzioni per l'acquario (tipo la parte galleggiante), vedo dalle foto che sono tutte più piccole di lei :/
    È un bene o un male, per la sua salute intendo? Quando l'ho presa era piccolissima, 8 anni fa.
    Dovrebbe essere quella dalle orecchie gialle...il nome tecnico non lo so
    Avete consigli da darmi sul riscaldatore? Ora non c'è, ma fra non molto dovrò rimetterlo...e non c'è verso di farlo stare attaccato alla ventose, questa bestia ni scardina tutto... Per questo ho preso il Turtle Topper!

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Appassionato
    L'avatar di francy_777
    117
    Discussioni
    Like ricevuti
    9
    Tartarughe in possesso

1 Trachemys scripta scripta

Predefinito Re: Scelta e allestimento acquario definitivo

Citazione Originariamente Scritto da BirraMedia Visualizza Messaggio
    Avete consigli da darmi sul riscaldatore? Ora non c'è, ma fra non molto dovrò rimetterlo...e non c'è verso di farlo stare attaccato alla ventose, questa bestia ni scardina tutto... Per questo ho preso il Turtle Topper!
    Io ho comprato questo JBL Pro Temp | Aquariumline.com - Negozio Acquari
    ma ancora non lo monto perciò ancora non so se funzionerà soddisfacentemente.
    L'ho preso perchè le specifiche tecniche dicono: "Sono dotati di un cestello protettivo in plastica che impedisce ai pesci di bruciarsi toccando la superficie del vetro al quarzo. Il vetro al quarzo ha uno spessore di 2mm e questo ne garantisce meglio la resistenza contro eventuali urti."
    Quindi in teoria dovrebbe essere resistente. Nella vecchia tartarughiera avevo un riscaldatore piccolo e completamente rivestito di plastica, quindi anche se la tarta si appoggiava o lo staccava non si è mai rovinato.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •