Chi te l'ha ceduta?
Forse te l ha spacciata per un maschio sapendo che i maschi di odoratus sono abbastanza rari .. e , magari , ne ha approfittato facendotela pagare di più
Allora si sarà sbagliato ..
Il maschio ti viene sempre in tempo a prenderlo .. considera che un maschio , se sta con una sola femmina , tende poi a stressarla .. quindi se hai due femmine è molto meglio
Come vuoi , però se il tuo scopo è riprodurle una femmina in più serve .. rischi che tenendo il maschio con una sola femmina questa venga stressata al punto che sarà necessario separarle .. pensa che leonida tiene un maschio con 5 femmine
quoto leuseurii, un maschio non può essere tenuto con una sola femmina, continua ad accoppiarsi e dominare (e ti assicuro che la pratica tra questi animali è piuttosto rude), finendo per sottoporla a stress, talvolta anche a ferite fino anche alla morte.
ne consegue che il maschio o va tenuto isolato in una vasca, unendo le femmine solo per lo stretto necessario all'accoppiamento, oppure va allevato con molte femmine, in modo che le stressi "a giro" senza grosse conseguenza.
considera anche che qualche maschio è molto territoriale e aggressivo (come nel mio caso) e anche con 2 femmine tocca tenerlo isolato perchè attacca e morde, ed un morso di sternotherus ben piazzato è in grado di creare grossi danni (una delle mie carinatus presso il precedente proprietario ha amputato una zampa ad una pelusius)
Io non farei questi mischioni ... comunque non fidarti troppo , magari fino ad oggi non gli ha fatto sulla ma un domani potrebbe attaccarle e come ti ha detto gibo le sternotherus possono far danni