Citazione Originariamente Scritto da Momikk Visualizza Messaggio
Ciao, non credo neanche io ma mi sembra di notare da parte di molti il desiderio di tarta albina. Puoi trovare molte informazioni in rete in proposito, di certo è che in natura un'albina difficilmente può sopravvivere e mi pare che anche in allevamento presentino severe difficoltà , spesso sono cieche, deboli e l'allevamento delle baby è da lasciare a persone molto competenti, non improvvisate.Discorso ben diverso per le chiare di pelle e carapace ( impropriamente chiamate leucistiche ma per semplicità definite tali).Queste si allevano come tutte le altre.
Per capirci...Prova a immaginare come può essere allevare un animale che ha bisogno di termoregolazione esterna e non può stare al sole...
Se Tartamau leggesse questo post è avesse tempo di dirci qualcosa penso varrebbe davvero sentire lui cosa ne dice visto che in merito , è la persona più competente in assoluto .
Esatto Momikk, ho giá avuto modo di chiedere info a Maurizio che qualche opinione mi ha dato!
pensa che la signora che me le ha date, ama queste così chiare perchè nascono ogni tanto nel suo allevamento amatoriale e le considera delle perle!! non certo x l'albinismo o meno, ma come me, ama le tarte con colori particolarmemte chiari!! effettivamente non vedono benissimo all'inizio, vivono meglio a mezz'ombra, facendo piccoli bagni di sole, poi con il tempo diventano più gialle e l'occhio si scurisce!!ho notato che si avvicina al cibo, annaspano un po' di volte prima di addentare la foglia, ma poi non la mollano più!!
A dirti la veritá preferirei fossero semplici isabella o amelaniche! qualunque sia la loro orogine io le adoro... al di lá del loro potenziale valore ( se mai lo avranno ) solo per il fatto che hanno questa particolare colorazione!! come mi piacciono quelle completamente scure... non facili da trovare anche quelle! questo è stato un bel "ragalo", ( la perla tra vari diamanti " le altre mie tarte" ) che cercherò di crescere al meglio!!Speriamo di riuscire nell'intento!!

Inviato dal mio SM-G360F