Ciao Illi complimenti mi sembra un pochino 38g per una tarta del 2014, sai già che è un maschietto......?
Ciao Illi complimenti mi sembra un pochino 38g per una tarta del 2014, sai già che è un maschietto......?
Ciao Illy, complimenti per Wilburn veramente bella.
Le marginate sono molto più timide rispetto alle altre specie e ci mettono un po' di più ad ambientarsi!!
Per il peso, direi che non è un grosso problema anche se effettivamente non è pesantissima , non sará una mangiona!!
Inviato dal mio SM-G360F
.....ragazzi, grazie a tutti!!...devo dire che sono molto felice!...per il peso mi state facendo venire un sacco di paranoie!...spero che sia la mia bilancia impazzita!....ma appena oggi torno a casa la ripeso...(spero di aver pesato male domenica).
@Carlino.......come dice Vitti è veramente buffo come vediamo la stessa cosa con occhi diversi. Per me le Testudo marginata sono la specie più elegante delle terrestri mediterranee....e non vedo l'ora che le cresca la gonna!
@Claus.....non me l'hanno sessata, potrebbe anche essere una Wilbur femmina.....non mi sono dimenticata che devo venire a trovarti....ma devo far assorbire al maritino il colpo.
In questo momento Wilbur è alloggiata in una fioriera con diametro da 60cm, ma domenica verrà trasferita nel suo recinto...purtroppo i lavori ai recinti sono andati a rilento per colpa di vari imprevisti.....per una baby, secondo voi è sufficiente un recinto da 1x1?
Dolcissima illy!!! Comunque anche la mia è veramente timida rispetto alle hermanni! Mangia pure di nascosto...facci sapere se la fai letargare o meno, anche io sono combattuta
Ciao anche la mia è molto timida e mangia di nascolto. ...se mi vede smette...😐 phalena scusa se non ricordo male la tua marginata e del 2015 come la nostra....l'hai pesata ultimamente? Comunque io la farò letargare, @illy anche la nostra sta in un recintino di 1x1 mt,secondo me per ora è più che sufficiente
Esattamente!
Ah..ok grazie😊!infatti la nostra e un agosto 2015 e pesa75gr.... ma è perfettamente liscia,mi sembrava strano che quella di illy fosse più grande di un anno e pesante solo 38gr...per il letargo l'allevatore che me la venduta mi ha detto che ne ha già fatto uno con lui...il primo. ..e visto che anche le thb le faccio fare subito il letargo,penso che farò così anche con la marginata,anche perché se la tarta e in salute non vedo il motivo per cui dovrebbe saltarlo...ma questa è solo la mia opinione,sicuramente il tuo vet saprà cosa è meglio per la tarta☺
E' avvilente constatare come i veterinari ignorino la fisiologia e le esigenze di rettili come le tartarughe : mi fa molta impressione sentir dire da un professionista ,che dovrebbe essere competente, che secondo lui dovrebbe saltare il letargo. E' una affermazione contraria ad ogni logica e giustificabile solo in caso di grave debilitazione o malattia dell'animale: in qualsiasi altro caso si crea solo un danno che in alcuni casi la tartaruga si porterà per tutta la vita.
Illy lo farei molto volentieri di mettere le foto il discorso è che non riesco a caricarle😓😓 come quelle di sasha"il nostro cocker" ricordi che le avevo inviate a kurtino e le aveva caricate lui....scusate l'Ot. ...😔 si è il primo letargo che farebbe con noi... ma il secondo invece da quando è nata...
Ultima modifica di rastoneno; 08-09-2016 alle 13:28
Se qualcuno riesce a spiegarmi come fare per le foto...volentieri illy...☺