Citazione Originariamente Scritto da Zarcaladas Visualizza Messaggio
Si...ovviamente devi avere un terrario prima di prenderle ben allestito (completo di luci adeguate, termostati, etc etc...) e di dimensioni adeguate...sono esemplari che arrivano anche a circa 40 cm di lunghezza.
Lungo o piccolo poco conta...l'importante è che lo allevi secondo le sue necessità ed esigenze, rispettando tutti i suoi parametri vitali.
Più è piccolo, più è gestibile nel lungo periodo....più è grande, più spazio richiede, prima si riproduce! Dipende da quello che vuoi tu!
I miei esemplari vanno da un max di 36 cm ad un minimo di 14 cm di lunghezza del carapace!
Comunque se hai dubbi o curiosità, fammi sapere!
Grazie mille! non intendo riprodurle ma prendere un esemplare solo, al momento ho a casa un terrario in disuso di vetro 50*50 posso iniziare ad allestirlo intanto che è piccola? so che è doppia spesa e doppia fatica ma ho un mobile molto più grande che potrei modificare più avanti. Nella parte superiore posso togliere il vetro così da avere la possibilità di gestire luci varie e uvb, magari lo faccio tagliare in due per mantenere l'umidità. In casa la temperatura non va sotto i 20/21 gradi, quindi in teoria per la notte potrei non riscaldarla?
Il tubo neon uvb 5% dovrebbe illuminare tutto il terrario ma dove lo posso acquistare? avete suggerimenti anche online?
Mi date qualche suggerimento anche sulla lampada riscaldante?
Mi sembra di capire che quella unica ai vapori di mercurio non sia indicata giusto?

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da rughis Visualizza Messaggio
Buona scelta le carbonaria per iniziare, sono tartarughe robuste.
Fatti però i conti con le dimensioni del terrario a tendere.
...dimenticavo...a tendere il terrario dovrà essere 2mt x 1mt?