Ciao a tutti ragazzi, mi ha consigliato questo forum mio cugino andrea13, ho letto molto e ho notato che è presente gente davvero molto molto appassionata e competente soprattutto.
Mi stava frullando per il cervello la realizzazione di un allevamento di pogona, non avendo mai avuto esperienze con i rettili ma solamente con acquari, vorrei partire con questo tipo di rettile che mi sembra il più comune è alla portata di mano anche ai neofiti!
Ho letto tutte le schede di allevamento e un'idea grosso modo me la son fatta, io pensavo alla costruzione di un terrario di queste misure 150x60x50h, poiché ho pensato di prendere una coppia, due femmine per il momento, e quando saranno pronte inserire il maschio per l'accoppiamento ma a questo ci pensiamo più avanti.
Ora il problema di lavorazione e manualità ovviamente non ce ne è, ma volevo un consiglio sul miglior modo di realizzazione di un terrario, ho letto che ci devono essere punti di aerazione, un tasso di umidità inferiore a una certa percentuale, tre variazioni di temperatura interna, i vari punti rialzati o meno, ecco mi servirebbe sapere nello specifico un po tutte queste cose, non vorrei sbagliare qualcosa e partire subito con il piede sbagliato!
E comunque scusate dopo tutto questo pappone mi chiamo Daniele e son contento di esser entrato a far parte di questo forum!