Sono vive , ovviamente però prima di dargliele le '' stordisco ''
Quasi tutte comunque vengono a prenderle direttamente dalla mano
![]() |
![]() |
Sono vive , ovviamente però prima di dargliele le '' stordisco ''
Quasi tutte comunque vengono a prenderle direttamente dalla mano
![]()
- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -
Piano piano crescono![]()
- - - Aggiornato - - -
Ieri ho spostato la loro vasca in una zona più ombreggiata anche per evitare ''sciami '' di vespe che altrimenti stavano tutto il giorno nei pressi della vasca .. penso di aver fatto bene a spostarle , la posizione di prima era troppo assolata
Ultima modifica di lesueurii; 28-06-2017 alle 14:03
a parte i papiri che crescono bene anche all' ombra , i giacinti stentano abbastanza e mi sa che li sposto ..
I falsi papiri crescerebbero anche in un vulcano attivo... I giacinti però mi pare stiano mettendo foglie. Anche se non così rapidi, io li lascerei.
Se hai della pistia metti quella, tollera meno la luce diretta e il caldo.
io coi giacinti a nord mi sto trovando bene.
in una decina di giorni hanno già cacciato delle piantine figlie... quindi direi che in ombra se la cavano egregiamente: quoto giulio, li lascerei.
è da una settima e più che li ho spostati , quelle piantine figlie c' erano già , è notevole come possano rallentare la crescita se spostati in ombra totale ..comunque posso anche lasciarli li , peccato che in quel punto il sole diretto non arrivi praticamente mai , ma ormai basta spostamenti !
in effetti l'ombra può essere più o meno luminosa, forse la tua vasca è in una posizione di ombra più fredda della mia... dove è vero che arriva poca luce diretta, ma ad es. le pontederia fioriscono tranquillamente
- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -
regalo di un amico![]()
Accipicchia, questa sì è amicizia ........ e questa è ignoranza, maschio di che specie?
Sternotherus odoratus , a dire il vero non era il suo ma era di un altro suo amico che voleva cederlo
Dici sia un maschio ?
Ne ho visti pochi e tutti in foto ma per me è un maschietto ....... e mi sembra anche in linea, nel senso che non mi sembra grasso.
Tu che pensi, maschio o femmina?
adesso mi hai fatto venire il dubbio , se è maschio apro lo spumante !
Confrontandolo con delle foto su internet però si , si direbbe maschio !