Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor
Re: Ceppi Testudo hermanni hermanni
È stato un piacere! Giusto, l'età! In realtà non la conosco con precisione, perché proviene da una denuncia di possesso. Secondo il mio conoscente Ulisse dovrebbe avere tra i 21 ed i 26 anni, l'unica cosa che si ricordava benissimo era che, al momento della denuncia Uli fosse piccolissimo e che aveva avuto molte riserve ad inserirlo nella denuncia, perché temeva di non "ritrovarlo"la primavera successiva. Credo che il mio tartarugotto sia una terza generazione delle tarte prelevate in natura.
Discorso diverso per la Paola, che dovrebbe avere almeno una trentina d'anni, sempre secondo l'ex proprietario. In effetti si vede che è molto più vissuta, per come possa esserlo una tarta allevata in giardino ovviamente. Lei dovrebbe essere una seconda generazione.
Eccola qui, 1kg di peso per circa 18 cm (non sono molto precisa nel misurare gli adulti).

Paola è una tarta dolcissima, ormai ha imparato a riconoscermi e se la chiamo esce dal suo rifugio, non ha problemi a deporre davanti a me ed ogni anno mi regala qualche uovo in più! Lo scorso anno 10, quest'anno 12!
Chiedevo dei baffetti gulari perché una mia baby 2015 (baby si fa per dire, pesa 90 g), alla nascita non li aveva ed ora mi pare di vedere una striscia.
Mi sono appena accorta che dalla foto del piastrone sembrano quasi uguali... forse è meglio che scatto un altra foto, boh. .. dal vivo sono diverse, non marcate come quelle di Ulisse, ma diverse.
Ultima modifica di Silvia81; 03-09-2016 alle 11:37
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum