Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 5 di 5

Uova di sternotherus Odoratus

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Turtle Addicted
    L'avatar di Leonida89
    4,880
    Discussioni
    Like ricevuti
    3190
    Tartarughe in possesso

1.4.0 Trachemys scripta 1.1.1 Trachemys scripta elegans 1.2.0 Kinosternon baurii. 1.4.0 Sternotherus odoratus

Predefinito Re: Uova di sternotherus Odoratus

Ciao, intanto complimenti!
    Animali così giovani eppure riproduttivi non sono comuni. Ma la teoria di un rapido sviluppo in caso di sesso opposto pare essere abbastanza confermata.
    Gli animali hanno mai effettuato letargo?

In ogni caso passiamo a bomba alle foto. Non hanno una qualità tale da aiutarmi a capire se c'è qualcosa o meno.
    Se riesci a fare delle foto con un punto di bianco un po' più realistico, ci si può riprovare.

Quello che posso dirti per certo è che il 3 uovo mostra già segni di muffa. Distanziali bene in modo che sia difficile la contaminazione delle altre e attendi... se non c'è nulla dentro farà presto a marcire.

Dici che non hai un termometro... questo è effettivamente un problema: a te non interessa a che temperatura sta l'acqua (a quello ci pensa il termometro integrato nell'eheim) ma a che temperatura sta l'aria al di sopra delle uova.
    Dalle goccioline di condensa direi che l'umidità è giustamente molto elevata.

Quello che però ti posso dire è che i pochi litri di acqua che ci sono nell'incubatrice a bagnomaria potrebbero essere surriscaldati dalla potenza del riscaldatore (esperienza personale) e in quel caso andrebbe ritarato tutto il sistema a ribasso (anche se io ho usato un 100 e un 150 W). Insomma, ci va perso un po' di tempo, poi tutto si autosostiene.

Guarda anche tu stesso se le uova mostrano la famosa "banda bianca" segno certo di uovo fecondo, magari guardando le foto che ho nella mia discussione http://www.tartarugando.it/tartarugh...posizione.html
    Ultima modifica di Leonida89; 01-09-2016 alle 21:03

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •