Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Tartarughiera da esterno
la vasca da 250 litri va bene.
il riscaldatore non serve.
visto che hai posto dove metterla per il letargo, a novembre la ritiri in una vaschetta con poca acqua (all'ikea hanno delle scatolette verdi a 1 euro), e la rimetti fuori a marzo.
il problema del troppo pieno e dell'acqua che esce non esiste, la quantità di pioggia (mm) che cade per metro-quadrato è quella, quindi il numero di litri di acqua che cadono sulla superficie della terrazza è identico se ci arriva direttamente dal cielo o passando per la vasca e uscendo dal troppo pieno... è fisica... quindi il problema è inesistente.
non è il caso di perdere il sonno per la tartaruga, ti stai informando e stai cercando di fare il possibile. Cerca più che altro di capire se mangia o no (vedi sparire il cibo?).
Comunque con il vascone messo all'aperto dove arriva la luce solare, quel filtro completo da laghetto poggiato sopra (tramite un'asse messa di traverso ad un angolo della vasca), ed una piattaforma per la zona emersa, la tartaruga ha un setup basilare sufficiente.
Se vuoi aggiungere altro, come un substrato sul fondo (o usi sabbia molto fine, o usi ghiaione grosso che non possa essere ingerito) o una pianta (papiro) per aiutare il filtraggio, è un di più.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum