Guida fantastica! Sara utile a molti! Grazie
Aggiornamento: Giorno 49
Buongiorno ragazzi, Hulk e Furia continuano a crescere belli e rilassati.
Furia con le persone è ancora un pò timida, ma sempre meno... invece con Hulk è sempre più "spiritosa" anche se poi abbusca da Hulk , gli fa gli agguati mentre quest'ultimo dorme al caldo sotto la lampada, fa il giro da dietro, piano piano si avvicina e una volta che ci è arrivata di fianco lo guarda e gli da una testata... a quel punto Hulk si sveglia spaventato, si accorge che è stata la sorella, la guarda per un secondo e poi la riempie di testate e si gira con la speranza che non gli dia ancora fastidio mentre dorme .
Furia l' "esploratrice" durante le sue scorrazzate ha scoperto un nuovo gioco da fare. Si arrampica dai lati frontali del rifugio (una corteccia che ho usato per fare una sorta di caverna) è ripidissima ma la sua testardaggine gli permette di scalarla , una volta in cima guarda l'orizzonte tutta soddisfatta e aspetta che Hulk la veda poi si fa scivolare dall'altro lato, Hulk ovviamente a quel punto, visto che non vuole essere assolutamente da meno, smette di fare qualsiasi cosa stia facendo, perfino mangiare... e ci prova anche lui... solo che lui non c'è la fa ad arrampicarsi e sposta il rifugio provandoci...
Ecco alcune foto dei simpaticoni con relativo peso aggiornato:
Ecco Furia 71 grammi
E questo è Hulk... 74 grammi
in questa foto c'è Furia a sinistra e Hulk a destra
al prossimo aggiornamento! un saluto da Hulk e Furia
Davvero stupende...
Aggiornamento: Giorno 60
Buongiorno ragazzi
Sono passati ormai due mesi dalla nascita di Hulk e Furia, le piccole crescono sane e sono molto attive, Hulk mangia molto voracemente e velocemente per poi stendersi sotto la lampada a gambe aperte tipo 4 di bastoni, Furia invece mangia molto anche lei, ma preferisce mangiare un pò, farsi una scorrazzata e qualche arrampicata (l'ho trovata un paio di volte capovolta...ho rimediato mettendo dell'altro fieno) per poi tornare a mangiare... e passa così il tempo, gli piace esplorare.
Furia ha capito che non conviene dare fastidio a Hulk quando dorme, infatti non lo sveglia più... ormai hulk è 82 grammi contro i 73 di Furia
Vi linko il video della "colazione da campioni" sulla pagina fb di Tartarugando
https://www.facebook.com/Tartarugando/?fref=ts
Ciao e al prossimo aggiornamento
Ultima modifica di Creatrix; 02-08-2016 alle 11:16
Diventeranno 2 trattori
Stavo guardando la guida che hai messo per la costruzione del terrario, a breve comicerò la costruzione di uno nuovo per le mie due sulcata. hai scritto che i fori vanno nella zona fredda in alto, e nella zona calda in basso, ma in teoria non dovrebbe essere il contrario per far circolare bene l'aria? L'aria fredda entra dal basso, si scalda, sale, ed esce dai fori in alto.
Aggiornamento: Giorno 86
Buongiorno a tutti
Dopo le meritate ferie vi aggiorno sullo stato di Hulk e Furia.
Durante questo periodo estivo ho lasciato le redini dell'allevamento a mia nonna che devo dire, si è comportata benissimo, gli ha fatto il bagno la mattina, nebulizzava 2/3 volte al giorno e somministrava solo erbe selvatiche (che ormai riconosce ad occhi chiusi dopo il "corso accelerato" che gli ho fatto ).
Ho trovato le due sulcata in forma e aumentate di peso... Hulk soprattutto, quando l'ho visto accanto alla sorella mi sono sorpreso per quanto è cresciuto... e tra l'altro in questi giorni lo vedo anche più "esploratore" rispetto al suo comportamento abitudinario.
Ecco alcune foto
Questa è Furia, che pesa 88 grammi.
Questo invece è Hulk che ha raggiunto ormai i 104 grammi.
Ciao, alla prossima
.....complimenti, sono stupendissime!.....viva le nonne.
Proposta: non è che ci metteresti vicino alle foto un oggetto come riferimento (moneta, accendino...) per capire le dimensioni?....perchè a peso non rende.
Ecco la foto per avere un paragone con le proporzioni
ho provato a farle stare ferme mentre scattavo ma è una missione impossibile...
.....che simpatiche....si vede dalla foto che non avevano tempo di farsi fotografare.......forse avevano fretta di andare a demolire qualcosa!.....grazie Creatrix.
Belle le mie piccine, stanno crescendo a vista d'occhio
Avevo previsto i 100 grammi per fine ottobre, ma Hulk ha bruciato le tappe!