Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 3 di 3

presentazione e prime domande

Simpatizzante

23
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

1

Predefinito presentazione e prime domande

Ciao a tutti,
    ho una tartaruga d'acqua da pochi mesi. In realtà erano due ma una purtroppo non ce l'ha fatta. Le ho acquistate senza essere molto preparata e fidandomi di quello che mi era stato detto dal venditore che a quanto mi sembra di capire leggendo su internet forse ne capiva molto meno di me. Anche sul web trovo come al solito informazioni contrastanti e sono davvero in ansia perchè ho paura di sbagliare e di non dare una vita decente a questo bellissimo animaletto.
    Ho la tartaruga da maggio da quando l'ho presa ho notato che è cresciuta e presumo sia un buon segno ma inizio gia a preoccuparmi per il periodo invernale e sul come comportarmi. Attualmente la mia tarta ha un carapece di circa 4,5 cm (non so ne la sua età ne la razza, magari postando una foto potrete aiutarmi) attualmente è in una vasca 40x30x15. La tengo fuori al sole durante il giorno e di notte la metto dentro per evitare troppo sbalzo di temperatura. Ho un terrazzo molto ampio e vorrei organizzare un vero e proprio laghetto con una zona emersa piu ampia e confortevole ma la mia domanda è....essendo cosi piccolina puo fare l'inverno fuori? Abito nel lazio, clima umido ma puo comunque capitare che in inverno ci sia ghiaccio. Non vorrei fare un acquario da interno xke non avendo spazio avrebbe dimensioni ridotte e non voglio che viva in un lagher.

Spero possiate aiutarmi a rendere la vita della mia tarta il piu dignitosa possibile!

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Contributor Mod
    L'avatar di Turtle77
    1,883
    Discussioni
    Like ricevuti
    639
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni hermanni Testudo hermanni boettgeri Testudo marginata

Predefinito Re: presentazione e prime domande

In attesa degli esperti in acquatiche, mi limito a darti il benvenuto nel gruppo di Tartarugando.
    Apri una discussione nell' apposita sezione dove puoi chiedere tutto e magari aggiungi qualche foto per l'identificazione, avrai sicuramente più' attenzioni.

Appassionato
    L'avatar di testudo1991
    217
    Discussioni
    Like ricevuti
    42
    Tartarughe in possesso

Testudo Graeca Ibera, Testudo Hermanni Boettgeri, Testudo Horsfieldii, Testudo Marginata, Testudo Kleinmanni

Predefinito Re: presentazione e prime domande

ciao Ramona benvenuta sul forum!
    Nel caso fosse una Trachemys può benissimo vivere all'esterno tutto l'anno, te lo dico per esperienza dato che ne possedevo diverse ed abito in provincia di Brescia!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •