Citazione Originariamente Scritto da Momikk Visualizza Messaggio
Sulla rete si aggrappano e salgono; o fai in modo che la parte terminale in alto sia rivoltata ( con il rischio che cadano ribaltate e se terreno sotto è piatto non riescono a girarsi ) o usi materiale anti aggrappo ( ondulina, pannelli ) dovresti comunque creare una barriera che impedisca di giungere ai rami se non puoi tagliarli).
Purtroppo una barriera per giungere ai rami non è possibile in quanto vorrebbe dire togliere la possibilità di entrare sotto alla siepe per nascondersi e ripararsi dal sole.
oggi pomeriggio ho sfoltito un bel po' la siepe e in maniera del tutto provvisorio ho iniziato a fissare dei sacchi in plastica molto resistenti sopra alla recensione in legno così sicuramente se riuscisse nuovamente a raggiungere l'estremità in legno si troverebbe una superfice liscia dove sicuramente non avrebbe la possibilità di scavalcare.
Ovviamente è una sistemazione provvisoria che mi permetterà di rimetterla alla svelta nel recinto con le femmine, poi a novembre quando le tarte saranno in letargo darò una grossa tagliata alla siepe per eliminare ogni tipo di pericolo e a quel punto sostituirò i sacchi con dei pannelli in pvc o qualcosa di simile