Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Vi presento Scheggia, Simba, Carlotta e Mascia
Ciao, probabilmente può essere come te la spieghi . Ma a questo punto cosa puoi fare? Lasciare che si adatti gradualmente al recinto tagliando tutti i rami e rialzando quella parete, andando meno frequentemente a visitarlo. Tra l'altro mi viene un dubbio... Non è che le tarte che ti son sparite avevano forse preso la stessa via ?
Anche la mia presa in fiera ( fonte C,Rep. ceka)aveva lo stesso comportamento, una pena. Dopo due anni ha smesso , cerca la fuga solo X deporre ora. Ma nonostante ora abbia uno spazio enorme resta lo stesso quella sempre nascosta che non vedo mai. Ora mi ha associato al cibo e quando passo non scappa più ma mi guarda con curiosità . Se però metto un fiore di bignonia di cui è golosissima troppo vicino ritrae ancora la testa.
Purtroppo è così , ci si sente carcerieri , non è una bella sensazione, confido nel tempo, oramai il danno è stato fatto, si può solo cercare di rimediare .
- - - Aggiornato - - -
Approfittane però per fargli fare una visita, potrebbe anche essersi fatto male internamente e la mia era piena zeppa di ossiuri.
- - - Aggiornato - - -
Ma lo hai preso da un allevatore toscano , il cites dice che è nato in Italia? Prova a sentire lui, conoscendo il tuo animale potrebbe darti qualche consiglio.
Ultima modifica di marconyse; 22-08-2016 alle 12:42
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum