Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 115

Vi presento Scheggia, Simba, Carlotta e Mascia

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor Mod
    L'avatar di Momikk
    5,491
    Discussioni
    Like ricevuti
    2148
    Tartarughe in possesso

Thh e Thb
    Altri rettili in possesso

No

Predefinito Re: Vi presento Scheggia, Simba, Carlotta e Mascia

Ciao, probabilmente può essere come te la spieghi . Ma a questo punto cosa puoi fare? Lasciare che si adatti gradualmente al recinto tagliando tutti i rami e rialzando quella parete, andando meno frequentemente a visitarlo. Tra l'altro mi viene un dubbio... Non è che le tarte che ti son sparite avevano forse preso la stessa via ?
    Anche la mia presa in fiera ( fonte C,Rep. ceka)aveva lo stesso comportamento, una pena. Dopo due anni ha smesso , cerca la fuga solo X deporre ora. Ma nonostante ora abbia uno spazio enorme resta lo stesso quella sempre nascosta che non vedo mai. Ora mi ha associato al cibo e quando passo non scappa più ma mi guarda con curiosità . Se però metto un fiore di bignonia di cui è golosissima troppo vicino ritrae ancora la testa.
    Purtroppo è così , ci si sente carcerieri , non è una bella sensazione, confido nel tempo, oramai il danno è stato fatto, si può solo cercare di rimediare .

- - - Aggiornato - - -

Approfittane però per fargli fare una visita, potrebbe anche essersi fatto male internamente e la mia era piena zeppa di ossiuri.

- - - Aggiornato - - -

Ma lo hai preso da un allevatore toscano , il cites dice che è nato in Italia? Prova a sentire lui, conoscendo il tuo animale potrebbe darti qualche consiglio.
    Ultima modifica di marconyse; 22-08-2016 alle 12:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •