Ancora complimenti
Una domanda, forse che c'entra poco..ma... cosa si prova a tenere in mano per la prima volta un essere così piccolo? Posso immaginare la risposta ma vorrei saperlo da voi Ciao
Ancora complimenti
Una domanda, forse che c'entra poco..ma... cosa si prova a tenere in mano per la prima volta un essere così piccolo? Posso immaginare la risposta ma vorrei saperlo da voi Ciao
Tanta paura che cada !!!
Un'emozione fortissima!
Occhi lucidi e...non me ne voglia chi dice che le tarte non amano la nostra vicinanza, le battezzo tutte appena uscite con un bacino sul nasino💜
Anch'io ho paura che mi cadano, sono morbide e scivolose, ieri una appena nata si e' messa a bere ciò che era rimasto nell'uovo, sembra gelatina, e' un resto di albume?
Quanto pesano alla nascita?
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
E quando inizia ad indurirsi il guscio?scusa le troppe domande
Le mie hanno un peso medio di
10,8 grammi...la più piccola 8,8 la più grande 12,9
Già il giorno dopo il guscio e' meno morbido, io le metto subito al sole, naturalmente non nelle ore più calde, e tenendole controllate
È una soddisfazione vedere che le tartarughe depongono e poi nascono...speriamo in futuro di vivere questa esperienza
Scusa se mi intrometto nella discussione ma queste baby sono thh o thb?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, le mie sono thb
La mia , quella in mano nell'ultima foto, è una thh.Se la confronti con quelle di Rossana (thb) noti che la mia ha colore più scuro e di maggiore contrasto ,puoi già vedere un accenno della clessidra nell'ultimo scuto vertebrale ( sopra la coda X capirci) mentre nelle thb questo scuto è molto chiaro in maniera omogenea.
Si sì io intendevo quelle di Rossana, scusate non ho specificato.. essendo alle prime armi sulle piccole non riuscivo a capire molto quale fosse( anche se mi sembrava una thb) appunto perché ha dei colori più leggeri.. ho chiesto perché tempo fa mi era capitata una foto di una baby, da lì mi sono iniziata ad informare parecchio a riguardo.. alla fine tra thb e thh ci sono poche differenze da quanto ho potuto capire ovvero le dimensioni da adulte, la clessidra sul guscio nella parte posteriore, la guancia ed il piastrone( scusate se non uso termini esatti magari ma non mi vengono in mente tutti).. io ero convinta che la tartaruga che mi ha fatto scattare l'interesse fosse una thh e invece era una thb.. grazie x avermi risposto e scusate l'intromissione adesso almeno so quale voglio prendere con certezza[emoji4]
Beh... rispetto a molti neofiti con la teoria sei già avanti [emoji3]
Ahahah grazie! Mi sono fatta una cultura leggendo in giro e nel forum, dovrò mettere in pratica quello che ho letto adesso[emoji28]
Che belle! mi fan venire voglia di trovare un maschio per la mia Chicca