Salve, ho appena trovato la mia tartaruga di 2 anni con questa cosa gelatinosa che le pende da dietro, allego foto. Sta in un recinto con altri 4 maschietti stessa età.. Sembra qualcosa di organico
Salve, ho appena trovato la mia tartaruga di 2 anni con questa cosa gelatinosa che le pende da dietro, allego foto. Sta in un recinto con altri 4 maschietti stessa età.. Sembra qualcosa di organico
Non vorrei sia stata morsa da un altra dato che hanno iniziato a farlo tra di loro
Io credo che sia il suo pene.
Cioè? Nel senso che sia eccitata intendi? Ma io è la prima volta che vedo una cosa simile eppure le controllo sempre
E' semplicemente l'organo genitale maschile! estroflesso...
Quindi non tirarlo, non è un corpo estraneo!
I motivi per cui lo ha estroflesso possono essere tanti, ma nulla di patologico se sono tutti maschi, anche se a 2 anni è presto per saperlo, è probabile che assumano comportamenti territoriali.
Ultima modifica di Eurydice; 19-08-2016 alle 19:03
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
Doppio
Tuttaltro...
Quanto spazio hanno a disposizione? 5 tartarughe sono un bel numero e se le monte reciproche sono eccessive magari bisogna riguardare qualcosa nell'ambiente
Sì, per loro è un grande stress condividere uno spazio ristretto con altri simili (se maschi, oltretutto si feriscono anche gravemente, io ne ho due e devo tenerli separate altrimenti sono guai seri) calcola almeno 10 mq per tartarughe adulte, ora sono più piccole e possono andare 2 o 3 mq a testa. Mi raccomando.
Controlla anche che il pene ritorni al suo posto, per escludere un eventuale prolasso.
Sì, in ogni caso puoi provare a bagnarlo con dell'acqua fredda per vedere se si riposiziona naturalmente, di solito funziona. Non è da escludere che si sia ferito o che abbia qualche infezione che lo abbia portato al prolasso. Se non rientra non solo va separato, ma tenuto al pulito e portato da un veterinario. Cerchiamo di essere ottimisti però, tienici informati.