Grazie mille, sì man mano che crescono alzerò il livello fino ad un massimo di 20-25 cm di acqua pensavo, già adesso con 8-10 cm acqua pensavo di avere esagerato viste le ridottissime dimensioni, ma vedo che se la cavano bene con gli appigli
Grande leonida....ieri ho usato tutte le bestemmie che avevo in repertorio dopo l'utilizzo di quell'affare
Domanda : la odoratus più piccola è molto attiva, si sposta spesso nell'acquario ed è veramente curiosa, quella invece leggermente più grandicella (0,5 cm in più) passa tutta la giornata sotto alla turtle bank, muovendosi solo per arrampicarsi sulla griglia del filtro quando necessita di aria, e quando si spengono le luci per andare a dormire su un tronco dalla parte opposta dell'acquario? E' normale? Mangia regolarmente e si muove bene, però ormai dopo 1 settimana mi sembra eccessivamente fissata con la stessa zona. E' tutta questione di ambientazione o può essere qualche cos'altro?
No, tutto normale.
Se tu avessi una folta vegetazione galleggiante, la troveresti sempre imboscata lì.
Si abituerà col tempo.
Cosa sono questi filamenti che mi si sono formati nell'acquario?
Imgur: The most awesome images on the Internet
Imgur: The most awesome images on the Internet
Colonie batteriche in biofilm.
Tutto normale, non rimuoverle. Durano qualche giorno e poi tenono a scomparire
Ah ok ne avevo tolta qualcuna ma la maggior parte sono ancora lì, ottimo.
http://studbook.ffept.org/pti_fr.html
Sto utilizzando questo sito per le misurazioni e i calcoli dei pesi per le odoratus volevo sapere se qualcuno lo usa ed è affidabile.
Una delle due misura 2,6/2,7 cm e pesa 4g (ho usato una vecchia bilancia da cucina) e secondo il sito e in forma ma lievemente sovrappeso....eppure gli sto dando le giuste quantità di cibo
Non fossilizzarti troppo sulle tabelle in quanto sono molto generiche .. alla fine ogni animale è diverso dall'altro , l'importante è che stia bene .. poi ancora sono piccole , vedrai che avranno tutto il tempo per ingrassare
quoto lesueurii
Grazie mille, mi ero già preoccupato, essendo le prime sto cercando di fare in modo che sia tutto perfetto
salvo problemi congeniti, sono animali molto robusti, cura la qualità dell'alimentazione e goditele senza preoccupazioni
Dubbio che mi è venuto ora: al momento sto dando il cibo 6 giorni su 7, nella guida alimentare del sito però viene detto che dopo 4-5 mesi bisogna iniziare a nutrirle 1 giorno si e 1 no, ora le mie tartarughe misurano 2 e 2,5 cm...quanto tempo anno secondo voi? Fra quanto dovrei iniziare a somministrare i pasti in modo alternato, lo step successivo (ovvero cibarle 2 volte a settimana) credo sia fra 4-5 anni ma questo intermedio non so quando dovrebbe iniziare
Fra 6 mesi passa a giorni alterni. Tutto qua.
Le tue possono avere da qualche settimana a un paio di mesi, impossibile saperlo senza averle viste uscire dall'uovo.
Ok, quindi inizio verso gennaio, graaazie