Bell'acquisto e....ottimo prezzo!!
Inviato dal mio SM-G360F
Bell'acquisto e....ottimo prezzo!!
Inviato dal mio SM-G360F
Complimenti dovrà darsi da fare Poldo con le sue 4 signore. Fortunato il maschione.
Bell'esemplare davvero! complimenti!
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
Oggi quel birbantello di Poldo per ben due volte è riuscito a scappare dal suo recinto provvisorio per la quarantena e l'ho trovato a spasso per il giardino, l'ho rimesso dentro e adesso per precauzione ho coperto il suo recinto con una rete in modo da evitare brutte sorprese!
Adesso però mi viene un dubbio....sarà sufficiente la recinsione che ho per il recinto dove sono attualmente le femmine e che finita la quarantena sarà la sua nuova casa?
Sulla perimetrale (dietro la siepe per intenderci) ho messo una bordura artigianale fatta in casa con pancali alta 50 cm, mentre sulla parte interna del guardino (quella che da sulle scale che dividono le due parti di giardino) c'è una bordura di legno acquistata da OBI alta 30 cm! Le altre tartarughe non si sono mai interessate alla fuga e non l'ho mai viste intenzionate a scavalcare, adesso però mi viene un dubbio se sarà sufficiente anche per contenere le possibili fughe di Poldo.
Che ne dite?
A prima vista mi sembra abbastanza alto ma visto che Poldo si sta dimostrando un abile evasore, potresti inchiodare lungo il bordo un listello o della rete rigida (circa 5/10 cm di sporgenza) che formi tipo una L.
...a me piace molto il legno, ma ho sempre paura che non essendo liscio trovino il modo di aggrapparsi per l'arrampicata.....una volta poi ho trovato il mio Igor che usava il rosmarino come scaletta!!....comunque credo che Turtle intenda questo...http://www.tartarugando.it/outdoor/1...-laghetto.html
- - - Aggiornato - - -
.....altrimenti potresti mettere all'interno dei pannelli di policarbonato.....http://www.tartarugando.it/outdoor/1...-laghetto.html
- - - Aggiornato - - -
....ho sbagliato!!....volevo dire questo...http://www.bricoman.it/n/edilizia/ca...-6mm/10044837/
Nei brico / garden vendono delle finte arenelle in plastica che sono un po' più graziose ( deve essere gradevole se è anche usato come giardino ) sono lisce e quindi non scalabili e facendoti i debiti calcoli te li tagli dell'altezza più consona. Io avevo comprato il policarbonato ma una volta montato il risultato estetico è stato orrendo e l'ho rimosso . Penso sia invece (il policarbonato ) adattissimo per gli allevatori che dispongono di uno spazio a parte, riservato e non visibile. Anzi, ora che me ne sono ricordata lo metto in vendita sul mercatino, si sa mai.
dici che un listellino di riporto a formare una L in dentro possa bastare?
- - - Aggiornato - - -
Grazie mille per i link, interessanti per prendere spunti
- - - Aggiornato - - -
Cosa sono le arenelle in plastica? Hai una foto da linkarmi?
Vendita online recinzioni: VETRORESINA ONDULATA NEUTRA
Io al tuo posto farei un piccolo fossato ( 40 - 50 cm ) e interrerei una striscia di ondulina verde .. la fissi con dei paletti e il gioco è fatto
Ciao Generale , mi risulta dalla mia esperienza che le tartarughe riescono a intravedere qualcosa in quel tipo di recinzione che hai messo, probabilmente fra due paletti non perfettamente combacianti e questo le spinge a ripetere i tentativi per passare dall'altra parte. Ho sempre abbinato a quel tipo di recinzione nella parte interna una ondulina ,peraltro poco ondulata, liscia ,di colore verde scuro che impedisce la visione e rende più difficile l'arrampicata.
Arella, scusa, non arenella come mi ha corretto il cellulare, è tipo bambù a cannette ma in plastica. L'ondulina è efficace ma bruttissima a vedersi, le tarte però anche lì le vedevo tentare di arrampicare,( ovviamente senza successo) probabilmente oltre alla visione gioca anche un'indole fortemente esploratoria e selvaggia.
Ho visto un po' di foto on line, non sono male ma c'è il rischio che in quei cannicci si arrampichino facilmente?
- - - Aggiornato - - -
ahahahahahah!!! Concordo con te, va benissimo per un allevamento o per i recinti in aperta campagna ma per il giardino lo vedo poco adatto
Imgur: The most awesome images on the Internet
Ragazzi io per ondulina intendo questa, come estetica non ricorda per niente un pollaio abbandonato e anche se da sola è troppo bassa e inconsistente in unione con un recinto come quello di Generale Lee scoraggia le arrampicate e non fa vedere dalle fessure.