Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Re: Informazioni su recinto per Horsfieldii...
Ciao illy anche io ho le hors ma la nostra situazione è completamente diversa dal punto di vista climatico perché io sono a Roma e tu a Udine, in attesa che Adriano ti possa rispondere ti posso dire che dai pochi contatti che ho avuto con lui mi pare di aver capito che il terreno dove tiene le sue hors è normale non particolarmente arido ( spero di non aver capito male
) e che anche lui usa come me la tecnica del frigo per il letargo per alcune delle sue tarte horsfieldii e greca.....le nuove nate invece hanno fatto il letargo in terra, ma non gli ho mai chiesto come sia andato e se ha riscontrato problemi. Le mie quest'anno penso faranno letargo controllato in cassone, non più in frigo, anche perché dalla prossima primavera le dovrei spostare su un terreno fuori Roma sicuramente più adatto alle loro esigenze, sia per spazi che per substrato di terreno ideale. Se ti può essere d'aiuto c'è Silvia81 che ha realizzato un recinto per hors che rispecchia alcuni parametri delle steppe o comunque un'areale più simile possibile,anche lei è nel Lazio e il suo tipo di terreno è l'ideale per le hors. La discussione è "possibile soluzione letargo in terra"
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum