Citazione Originariamente Scritto da Passguor Visualizza Messaggio
Ti dico come la vedo io, poi ognuno fa come preferisce, anche in base alle proprie esperienze.
Secondo me si deve coniugare il benessere degli animali con la loro gestione pratica (fare un recinto in più, ad esempio, richiede lavoro, spazio ecc..) e da questo punto di vista la cosa migliore è valutare caso per caso. Anche se di fatto sono animali che se fossero liberi si incontrerebbero ogni morte di papa, tentar non nuoce.
Sicuramente tenendoli separati e facendoli incontrare solo a periodi si "simula" maggiormente, per quanto poco si possa fare in cattività, la situazione naturale.
....sono molto felice di quello che hai detto perchè io ho un rapporto 1.1 e onestamente vorrei, il giorno che saranno mature sessualmente le mie tarte, vivere l'esperienza della riproduzione, ma dato che si sente sempre dire che il rapporto corretto è di almeno 1.3, mi spaventa l'idea di ritrovarmi invasa poi dalle baby.......ho molto rispetto del lavoro di ricerca e selezione di voi allevatori (e non credo che si diventi allevatori solo mettendo insieme un maschio ed una femmina in nessuna specie animale), quindi avendo la spazio, quando sarà il momento le dividerò!......