È' la seconda volta che trovo la tartaruga che si interra proprio sopra le uova da lei depositate, è un problema?
........beh, queste sono proprio soddisfazioni!.....ma chiedo a voi tutti, dato che sento parlare di 2 o 3 deposizioni l'anno per esemplare, dopo con i piccoli cosa ci fate?......spero di non essere fraintesa ma mi chiedevo, le tenete tutte o riuscite a venderle?......perchè se le tenete tutte avrete immagino nel giro di una decina d'anni una supermegariproduzione!....
Dall'anno prossimo avrò la fonte C almeno per le boettgherine, mentre per le marginatine dovrò aspettare ancora un anno! Certo, credo che le cessioni e o le movimentazioni siano necessarie al fine di non avere allevamenti sovraffollati, con relative conseguenze
Inviato dal mio SM-G360F
Per cederle o movimentarle e' sufficiente il cites oppure c'è altro da fare per essere in regola "fiscalmente"?
Illy sei semplicemente vulcanica...
Uh... Sono molto amareggiata stasera. Sto osservando le uova incubate . Quelle deposte il 16 giugno , le prime a schiudersi a giorni se le osservò con piletta di lato sembrano tutte piene ma se punto la piletta sopra sembrano invece piene solo all'esatta metà e sopra il vuoto. Fino a una decina di giorni fa mi sembravano tutte nero e lo sviluppo aveva avuto un decorso normale.
Saranno morte ? Già successo a qualcuno di vederle nere a metà ?
Non ho esperienze dirette ma ricordo di aver letto un discussione aperta di recente dove era riportato un foto di un uovo che all' apparenza sembrava non buono ma alla fine e' nata una splendita tartarughina, dalla descrizione che fai mi sembra che i dati coincidono. Vedo di risalire alla discussione.
Ecco il post e' "uovo fecondo ?" nella categoria tartarughe terrestri mediterranee.
C'e' anche un tuo intervento.
Ultima modifica di Turtle77; 05-08-2016 alle 00:25
Oh Turtle sei fantastico !!! Grazie e grazie alla tua memoria ! Ho rivisto quel post di cui
Mi ero dimenticata. La foto è identica a quel che vedo io!!!
Allora riprendo un poco di ottimismo ora ! Grazie !!!
Ciao Momikk, se le vedi piene a metà non è una buona cosa.
Riesci a postare una foto per sicurezza?
- - - Aggiornato - - -
Ho visto solo dopo l'altra tua risposta, meglio così!
......chiedo perchè non sono esperta, farete fare tutti il letargo fuori alle baby nate quest'anno, o qualcuno fa letargo controllato?