Originariamente Scritto da
Momikk
Il prezzo lo fa la domanda non l'offerta. Dalle mie parti una signora che avevo contattato su subito aveva messo una thh di 15 anni a 350 euro, in fonte F. Uno sproposito. Ha tenuto l'annuncio un anno ma alla fine l'ha venduta a quel prezzo ( non via internet ma attraverso conoscenti).
La disinformazione sicuramente aiuta.
Se sia giusto o no il prezzo ( chiamalo rimborso spese )non sta a noi dirlo, bisogna anche dire che su una tartaruga di 15 anni hai speso anni di attenzione e su questo la fatica è uguale a quella che faresti se fosse una C. Forse a nessuno verrebbe voglia di darla via per un tozzo di pane.
Discorso diverso per le baby dove la marginale differenza di prezzo e le incognite di crescita non giustificano l'acquisto di una F rispetto ad una C.
Io personalmente ho sia F che C ma da un punto di vista " morale" mi sento più a posto con le F che non con la C marchiata repubblica ceka e chissà da dove bracconate. La migliore scelta è sicuramente quella di acquistare da allevatori conosciuti, tornassi indietro, con quello che so oggi è che ho appreso attraverso il forum saprei sicuramente adesso a chi rivolgermi.
Un tempo avevo suggerito di inserire una Guida all' acquisto per neofiti. Così come esiste una lista di veterinari esperti si potrebbe censire una lista di allevatori nostrani o dei link ( ovviamente dichiarando che si fa senza responsabilità di garanzia).
L'informazione è sempre determinante ma dev'essere preventiva.