Citazione Originariamente Scritto da CARLINOO Visualizza Messaggio
Ricapitoliamo : se ho una tartaruga con Cites fonte C e la regalo devo segnare sul registro questo cambio di proprietà ma devo anche segnare le generalità del ricevente con estremi del documento di identità e sua firma autografa ?
Sul registro va segnalato il comune di dove si trova la struttura di destinazione in cui verrà custodito l'esemplare ceduto (io integro inserendo anche il nome e cognome dell'acquirente ma non è fondamentale).
Oltre a questo entrambi le parti devo compilare e firmare la DICHIARAZIONE di CESSIONE AI FINI CITES ( ci sono diversi modelli pro-forma disponibili in rete). Questo documento oltre a riportare gli estremi dell'esemplare (numero di Cites e microchip) deve riportare nome, cognome e indirizzo di residenza di colui che cede e colui che riceve l'animale.