Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 72

...allevamento amatoriale....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TartaManiaco
    L'avatar di CARLINOO
    9,725
    Discussioni
    Like ricevuti
    3463
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Predefinito Re: ...allevamento amatoriale....

Citazione Originariamente Scritto da marconyse Visualizza Messaggio
    Carlinoo funziona cosi' in tutta Europa, anzi in alcuni paesi come Germania e Austria le cose sono ancora piu' complicate enon solo per le Tartarughe ma per tutti gli animali e piante in All A e B
    Ricapitoliamo : se ho una tartaruga con Cites fonte C e la regalo devo segnare sul registro questo cambio di proprietà ma devo anche segnare le generalità del ricevente con estremi del documento di identità e sua firma autografa ?

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Appassionato
    L'avatar di testudo1991
    217
    Discussioni
    Like ricevuti
    42
    Tartarughe in possesso

Testudo Graeca Ibera, Testudo Hermanni Boettgeri, Testudo Horsfieldii, Testudo Marginata, Testudo Kleinmanni

Citazione Originariamente Scritto da CARLINOO Visualizza Messaggio
    Ricapitoliamo : se ho una tartaruga con Cites fonte C e la regalo devo segnare sul registro questo cambio di proprietà ma devo anche segnare le generalità del ricevente con estremi del documento di identità e sua firma autografa ?
    Sul registro va segnalato il comune di dove si trova la struttura di destinazione in cui verrà custodito l'esemplare ceduto (io integro inserendo anche il nome e cognome dell'acquirente ma non è fondamentale).
    Oltre a questo entrambi le parti devo compilare e firmare la DICHIARAZIONE di CESSIONE AI FINI CITES ( ci sono diversi modelli pro-forma disponibili in rete). Questo documento oltre a riportare gli estremi dell'esemplare (numero di Cites e microchip) deve riportare nome, cognome e indirizzo di residenza di colui che cede e colui che riceve l'animale.

TartaManiaco
    L'avatar di CARLINOO
    9,725
    Discussioni
    Like ricevuti
    3463
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

La mia domanda circa la firma e le generalità del ricevente era per accertare la responsabilità di detenzione : se io ho dichiarato di averla ceduta e ad un controllo non viene trovata dove ho dichiarato chi è il responsabile? Se non esiste un documento certo, il nuovo proprietario, che potrebbe averla ceduta a sua volta o smarrita ,potrebbe negare di averla mai ricevuta e in questo caso potrei essere chiamato in causa anche per documentazione falsa.

ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    13,821
    Discussioni
    Like ricevuti
    5664
    Tartarughe in possesso

0,2 Sternotherus odoratus 2.1 Testudo kleinmanni 0.0.1 Geochelone sulcata
    Altri rettili in possesso

Ouroborus cataphractus, Hemispheriodon gerrardii, Correlophus ciliatus

Citazione Originariamente Scritto da testudo1991 Visualizza Messaggio
    Sul registro va segnalato il comune di dove si trova la struttura di destinazione in cui verrà custodito l'esemplare ceduto (io integro inserendo anche il nome e cognome dell'acquirente ma non è fondamentale).
    Oltre a questo entrambi le parti devo compilare e firmare la DICHIARAZIONE di CESSIONE AI FINI CITES ( ci sono diversi modelli pro-forma disponibili in rete). Questo documento oltre a riportare gli estremi dell'esemplare (numero di Cites e microchip) deve riportare nome, cognome e indirizzo di residenza di colui che cede e colui che riceve l'animale.
    @Carlinoo : direi che Testudo e' stato sufficientemente chiaro
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html

Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!

?

TartaManiaco
    L'avatar di CARLINOO
    9,725
    Discussioni
    Like ricevuti
    3463
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Sì ,ok adesso mi quadra ,grazie

Assiduo
    L'avatar di Passguor
    775
    Discussioni
    Like ricevuti
    341
    Tartarughe in possesso

Testudo: hermanni, marginata

@Tartalio, non riesco a fare la multicitazione del messaggio di ieri di marconyse per farti vedere. Se vuoi, è quello di ieri alle 18.23. Ho usato la stessa parola di marconyse per rispondergli, ma come vedi intendevo un'altra cosa.Ieri 18:23
    - - - Aggiornato - - -

Fatto salvo che se il Responsabile del personale di una azienda riceve una busta indirizzata a questo titolo, presso l'indirizzo dell'azienda, e dentro ci trova un curriculum senza autorizzazione DEVE distruggerlo (la trasmissione o diffusione a terzi o l'uso per altre finalità non c'entra).

Se annoti in una agenda i dati dei tuoi vicini, non rientri nell'obbligo di rilascio del consenso. Questo è proprio l'esempio nel sito del garante della privacy.
    Guarda: http://www.garanteprivacy.it/home/doveri
    La questione qui è: c'è l'obbligo di compilare sto modulo? O "è prassi, è meglio farlo perchè non si sa mai"?
    Perchè avendo l'obbligo per legge, è evidente che non puoi non archiviare copia del modulo di cessione che tu stesso hai firmato.
    Ma se non c'è l'obbligo, è difficile equiparare la cosa ad una gestione "strettamente personale" come l'agenda portata ad esempio dal garante per la privacy.
    Io dico che l'obbligo c'è solo per il B, per l'A è uno scrupolo, che però non essendo normato, apre porte ad interpretazioni.
    Ultima modifica di Passguor; 03-08-2016 alle 15:17

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •