http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Per inserire foto puoi seguire questa guida oppure , invece di imgur , puoi caricarle attraverso tynipic ..
Quindi non sei certo che sia una trachemys ?
http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Per inserire foto puoi seguire questa guida oppure , invece di imgur , puoi caricarle attraverso tynipic ..
Quindi non sei certo che sia una trachemys ?
Credo di si anzi ne sono certo ma è sorto il dubbio dopo il tuo post.
Nel forum esistono foto???
E' impossibile per noi identificarla senza avere una foto .. tieni presente che le Trachemys che ci sono in giro sono tutti mischioni ( ovvero ibridi tra specie diverse ) ma ciò non toglie che una T.s.elegans possa accoppiarsi con una T.sripta scripta ..
- - - Aggiornato - - -
Molto probabilmente anche le tue saranno ibridi
Domani faccio le foto e le pubblico.
Ultima modifica di gibo; 29-07-2016 alle 00:02
Sembrano due scripta scripta però potrebbero anche essere ibridi ..
Quindi?
Cresceranno molto?
Mi date qualche info in più?
Nella prima foto c'è la piccola, nella seconda la grande.
Sono due Trachemys scripta
Le sottospecie sono un po' mescolate, difficile dire come fossero i genitori.
Si, cresceranno molto e anche abbastanza alla svelta.
Le femmine raggiungono i 25-30 cm, i maschi si fermano sui 15-20.
Impossibile per adesso determinare il sesso (sono troppo piccole).
Sono di facile allevamento a patto di rispettare le poche esigenze fondamentali:
Tanto spazio
Acqua filtrata e stabile
Alimentazione corretta
Sole o in alternativa lampade se stanno in casa.
Mi sembra che tu abbia ricevuto tutto le informazioni necessarie, sull'allevamento "corretto" di questi animali...Non importa se si tratta di ibridi, cresceranno comunque e anche molto. E per "molto" intendo in modo incompatibile con la tua indisponibilità di spazio sufficiente per allestire, in futuro, una vasca adeguata alle loro necessità.
Riconosco le mie colpe, ho acquistato un animale senza documentarmi prima. Ho sbagliato, come posso espiare la pena? Fustigazione, sale nelle ferite, ditemi voi.
Perchè spesso nei vostri post traspare una vena critica e polemica un pò fastidiosa a mio avviso. Non ho 14 anni, credo di essere una persona responsabile che ama la natura. Ho sbagliato ma sto cercando in tutte le maniere di rimediare. Ho acquistato una nuova tartarughiera, cibo di tutti i tipi, verdure, vermi, latterini, gambero fresco, lampara UV. Insomma mi stanno costano più di un pastore tedesco.
Ma lo faccio volentieri perchè essendo animali meritano il massimo.
Poi leggo post polemici riguardo l'assenza di spazio per creare laghi artificiali. Non tutti vivono in una fattoria, esistono degli appartamenti normalissimi in cui mettere una vasca da 2 mt è logisticamente impossibile.
Le problematiche sono abituato a gestirle in tempo reale, non mi fascio la testa prima di rompermela. Al momento hanno delle dimensioni limitate quindi ciò che ho a disposizione va benissimo, fanno la vita da nababbi ve l'assicuro, la tartarughiera è MOLTO spaziosa per il momento.
Col passare del tempo cercherò di adattarmi, qualcosa me la inventerò.
Accetto i consigli in modo umile, però i miracoli può farli solo il Padre Eterno (per chi crede ovviamente)...
Alexandro nessuna critica , ci mancherebbe , il fatto è che questa specie raggiunge dimensioni importanti e spesso non è facile assicurare loro un acquario adeguato , soprattutto per chi , come te , ha spazi limitati .. tuttavia se come hai detto il posto lo troverai nessun problema
Io l'unica cosa che posso dirti è che al tuo posto un'altra non ne avrei presa oppure avrei scelto ( prendendo magari anche più esemplari ) una tartaruga del genere kinosternon / sternotherus , infatti ( esempio ) una coppia di Sternotherus puoi tenerla tranquillamente anche in un acquario più piccolo di un 120 x 60 ..
Ci proverò in tutti i modi e probabilmente ci riuscirò, se non dovessi farcela cercherò qualcuno con più spazio a cui donarle. Insomma nessuno vuole fare soffrire queste creature, questo è certo.
Sul secondo esemplare hai perfettamente ragione ma nella vita a volte si va a sbattere la faccia in modo consapevole e senza poter cambiare direzione. Morta la tartarughina mia figlia ha pianto 3 giorni e da padre ne ho acquistata un’altra. Scelta sbagliata, terribile, sono un carnefice, ok sono d’accordo con voi ma allo stesso tempo sono un padre e ho dovuto prendere una decisione.
Ho amici e parenti con giardini e possibilità di tenerle, se dovessi vedermi in serie difficoltà le affiderei a loro.
Non esiste solo il bianco e il nero, ci sono le sfumature e anche il grigio, insomma la vita è varia. Dietro un PC si legge un post e si giudica ma non si conosce la storia di chi scrive.
Adesso mi taccio, una buona giornata a tutti.
Non capisco perchè tu l abbia presa così male , nessuno ti ha criticato , capita a tutti di sbagliare l'importante è migliorarsi
Premesso che sarà il mio ultimo intervento sull'argomento (nella vita cerco d'essere d'aiuto, non di affossare le persone), mi sono permessa di evidenziare in neretto quelle che, secondo il mio umilissimo parere, sono le contraddizioni in questa storia:
1: sicuramente conosci il detto: "errare è umano, perseverare è diabolico". Tu hai "errato" e stai "perseverando" (hai acquistato un secondo esemplare).
2: la vena critica è fastidiosa solo per chi non riceve le risposte che vorrebbe sentire, te lo posso assicurare.
3:un modo per rimediare all'errore sarebbe stato non commettere il primo una seconda volta.
4:forse, un pastore tedesco, sarebbe stato più facile da gestire.
5:il "massimo" è quello di cui hanno bisogno per vivere...non sopravvivere.
6:chi vive in appartamento deve scegliere animali compatibili con la vita in appartamento.
7: "fare miracoli"...qui nessuno aspira a tanto...il padre eterno fa il suo lavoro esattamente come noi cerchiamo di fare il nostro e se questo non coincide con le tue aspettative, beh, o sbagliamo lavoro noi o sei tu a sbagliare qualcosa...
8:personalmente non mi permetto di giudicarti né come uomo, tantomeno come padre. Dico solo che, forse, avresti potuto spiegare (con pazienza) alla piccola il fatto che "magari" la tartarughina è volata in cielo perché qui non aveva molto spazio...chi ti dice che non avrebbe capito?
9:la mia vita è come un arcobaleno...il bianco, il nero ed il grigio sono colori che non mi piacciono e per questo, quando leggo e rispondo, rifletto almeno 1000 volte, prima di premere invio. Fidati!
Con me hai poco da fare l'offeso, io sono per il confronto e non lo scontro e lo dimostra il fatto che cerco sempre di argomentare il mio punto di vista. Ecco perché ho dedicato del tempo a quest'intervento.
Detto questo, spero che il tuo ego si ridimensioni perché, sinceramente, le polemiche non mi piacciono.
Buona giornata anche a te.
Credo che sia stato consigliato tutto e anche di piu' a questo punto chiudo una discussione ormai sterile
Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html
Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!
?