Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio per filtro...aiuto!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor Mod
    L'avatar di gibo
    9,241
    Discussioni
    Like ricevuti
    3465
    Tartarughe in possesso

1.2 Sternotherus minor, 0.0.1 Sternotherus m. peltifer, 1.2 Kinosternon s. hippocrepis, 2.2 Sternotherus carinatus, 1.2 Sternotherus odoratus

Predefinito Re: Consiglio per filtro...aiuto!

ciao, per quanto riguarda la zona emersa dovresti verificare che la temperatura sia di 30/33°C, se inferiore devi testare la temperatura ed avvicinare la lampada spot finchè non raggiungi questa temperatura, in modo che le tartarughe siano attratte all'asciutto dal calore.
    Puoi trovare indicazioni su questa guida:
    Tartarugando - Guida alla scelta di luci UV e spot

Per il filtro, questo deve essere di tipo esterno (i filtri interni sono inadeguati e scomodi), ma la quasi totalità dei filtri esterni lavora solo se messa sotto la vasca.
    L'unico filtro esterno che lavora messo accanto alla vasca è l'EDEN, nel tuo caso serve senz'altro il modello più grande ovvero il 522: gli Eden - a mio parere - sono ottimi filtri, che hanno come unico difetto la qualità mediocre dei materiali filtranti inclusi, pertanto il mio consiglio è di acquistare l'eden522 online (lo paghi fino al 50% in meno che nei negozi), ed aggiungere all'acquisto un buon quantitativo di materiale biologico ad alta prestazione, in particolare ti consiglio cannolicchi di misura standard realizzati in "vetro sinterizzato", che puoi sostituire ai cannolicchi originali in ceramica, ed anche alle spugne laterali in dotazione al filtro, che io tolgo sostituindole col materiale biologico, lasciando solo un piccolo ritaglio di spugna in cima agli scomparti per fermare eventuali particelle grossolane.
    Io ho modificato in questo modo i miei filtri Eden e ne sono molto soddisfatto (ho a paragone un Eheim e un JBL)
    Ultima modifica di gibo; 23-07-2016 alle 14:17

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •