Le piante grasse del genere Aeonium si possono utilizzare per decorare i recinti delle hermanni o sono velenose?
Grazie a chi risponderà!
Ciao
Le piante grasse del genere Aeonium si possono utilizzare per decorare i recinti delle hermanni o sono velenose?
Grazie a chi risponderà!
Ciao
ciao Rugops,
non ci sono piante velenose per le testudo appartenenti a questo genere, quindi puoi usarle tranquillamente come decorazione!
Sì, l'unica cosa è che è un peccato se le mangiano!!! sono così belle! I miei due adorano le piante succulente, i Sedum in particolare...si mettono sulle zampe posteriori per mangiare le foglie nei vasi, sono piante molto prelibate per loro.
Proprio qualche settimana fa ho preso due Aeonium carinissimi, uno credo che sia lo Zwartkop, quello un po' dark color borgogna scuro e l'altro è il Kiwi, verde con i bordi rossi. Mi piacciono particolarmente queste piante, come le Echeverie che trovo ancor più belle! ultimo acquisto fatto e interessante è stato proprio Echeveria Perla di Norimberga, di colore viola....stupenda!
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
Grazie mille per aver risposto, alla prossima, ciao
......scusate ma ho letto solo ora questa discussione....ma i Sedum si devono dare con moderazione o niente controindicazioni ? ....perchè a casa mia sono piena!!!....sono piante simpatiche perchè sono le uniche che non mi muoiono mai!!...le ho dappertutto e basta che stacchi un rametto e lo ripianti e nasce subito vita nuova.
Non hanno controindicazioni, le puoi dare, sempre facendo seguire loro una dieta il più varia possibile
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
....allora, ho appena dato il Sedum : il mio Igor si è tuffato a pesce per scofanarsi la cenetta ( golosone come la mamma ) e la mia Ingrid, dopo aver fatto la principessa spocchiosa ha deciso di assaggiare.......epilogo......lei rubava la pappa a lui e lui incavolato ha iniziato a montarsela ......che sia cibo afrodisiaco?....comunque grazie dalle mie tartine buffe.