Per conto di un conoscente, avrei bisogno di un vostro parere sui sessi di questi tre esemplari di Th...
Io sono ferrato il giusto sulle terrestri:
Thanks
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Per conto di un conoscente, avrei bisogno di un vostro parere sui sessi di questi tre esemplari di Th...
Io sono ferrato il giusto sulle terrestri:
Thanks
A me sembrano tutte femmine , sentiamo cosa dicono gli altri ..
.....anche io direi tre femmine.
Femmine
Tre belle femmine.
Tre femmine
Ciao, che età hanno? La seconda potrebbe anche essere un maschio. La coda è ancora piccola, ma gli scuti anali sono abbastanza aperti.
Ultima modifica di Passguor; 20-07-2016 alle 08:58
....chiedo da completa ignorante, ma sono normali gli scuti gulari della seconda tarta?
- - - Aggiornato - - -
......sembra che manchi un pezzo.
....è vero, non lo avevo notato....ma questa condizione ( parlo degli scuti, non del prognatismo) può essere un difetto di nascita o ci è diventata (magari a seguito di un trauma) ?
L'irregolarità del margine farebbe pensare ad una rottura accidentale...
Per me sono tre femmine
Intanto grazie mille a tutti per la consulenza.
Per quanto riguarda l'età... Sorvoliamo dato che si tratta di un 2007 e due 2008.
Sono state tenute piuttosto male in spazi angusti e con alimentazione sbagliata per diversi anni.
Poi, anche se non di persona, al fattaccio(che spiego dopo) ho insistito per modificare molta della gestione.
Il fattaccio é capitato due anni fa: topi.
Quello che é visibile nel secondo esemplare é il segno di un'aggressione avvenuta nel mini recinto che era loro destinato.
Siccome conoscevano la mia passione per questi animali, mi hanno spiegato tutto e ho cercato di intervenire, per quanto possibile a distanza.
Ora che sono passato di persona ho ancora bacchettato i proprietari per alcuni dettagli, ma nel complesso la situazione è molto migliorata.
Restano ancora molto indietro nella crescita, spero che recuperino nei prossimi anni.