Si è arrampicata su quella piantina finta perchè il resto della vasca era allagato giusto ?
Magari mi sbaglio , ma da come descrivi la tua tartaruga io propendo per un semi - annegamento ..
Anni fa successe che una delle mie trachemys ( piccola come la tua ) per colpa mia annegò .. o per lo meno io pensavo fosse morta .. invece , dopo averla tenuta per due giorni in una vaschetta di plastica all'interno di uno scatoloncino di polistirolo , quando sono andato per seppellirla ho in realtà visto che si muoveva alla grande , infatti anche se starnutiva/tossiva era viva ..
Ripeto , magari non è così ma io penso che la tua tarta abbia subito un semi-annegamento .. se così fosse come ti ha detto leonida ci sono buone possibilità che si riprenda del tutto , tu continua a riscaldarla ..
Andava sempre peggiorando allora mi sono munito di scatola e l'ho portata in un negozio che vende solo animali esotici.. Come l'ha vista ha detto che la tartaruga era grave.. Quasi morta.. Ha detto che ha un infezione agli occhi e ha constato che aveva il carapace molle sia sotto che sopra.. Mi ha chiesto di tenerla nelle sue vasche e mi ha detto che per una settimana la tiene lui e le da l'antibiotico e ho notato che da un lato andava più a fondo.. Se sopravvive è un miracolo ma sono più alte le altre possibilità.. Mi ha rassicurato che la colpa non è stata mia perchè le ho fatto vedere tutto quello che ho fatto da quando l'ho presa ma che è stata venduta già malata.. Io mi sono preso cura di lei al massimo.. La controllavo dalle 10 alle 15 volte al giorno senza stressarla troppo, era come se fossi diventato un orologio, ogni tot uscivo e controllavo che tutto andasse bene.. acqua, cibo, la tarta stessa, senza toccarla.. era così energica poi tutto di colpo.. sono proprio frustrato e triste..
No aspetta , l hai veramente portata da un negoziante ?!
Dubito fortemente possa farci qualcosa .. io piuttosto l' avrei portata dal veterinario ..
Figuriamoci , i negozianti di tartarughe non ci capiscono nulla e questo addirittura si improvvisa veterinario ??
Rischia di fare più danni che altro ..
Questo signore è un caro amico mio padre.. Amatore delle tartarughe infatti ci ha fatto vedere tutti i suoi esemplari di cui una trachemys di 15 anni enorme.. Mi sono affidato a lui.. Era da stamattina che chiamavo tutti i veterinari per chiedere di tartarughe ed anche quelli che dicono di essere Veterinari esotici mi hanno risposto dicendo noi non c'e ne intendiamo.. Ma credimi, non c'è la facevo più a vederla in quel modo.. non rispondeva nemmeno più al tatto.. So che a palermo c'e uno dei migliori veterinari esotici d'italia ma sono più di 100 kilometri da me ragazzi.. La tartaruga più passava il tempo più peggiorava, e io con lei..
Semmai appassionatoAmatore delle tartarughe
Comunque ok , speriamo bene ...