Citazione Originariamente Scritto da freccia Visualizza Messaggio
Quindi mi consigli di dare solo cibo fresco? Io faccio sempre appassire per un paio di giorni,e tagliuzzo anche un 30% di fieno a foglia larga e lo mangiano.
Seguirò il tuo consiglio dei bagnetti,anche se come ho già scritto anche sempre acqua disponibile e vedo che la.usano ogni giorno. Devo invece risolvere il.problema dell'umidità troppo bassa,oggi nella zona calda avevo 38 e in quella fredda 54.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Si, io consiglio sempre i bagnetti alle baby, è fondamentale che non si disidratino, superati i 100 grammi man mano poi glieli fai sempre di meno.

Io non ho mai lasciato l'acqua a disposizione nei terrari, la sporcano troppo, preferisco fargli i bagni una volta al giorno. L'umidità bassa non è un problema se durante la giornata hai picchi più alti (nebulizzando, col bagno). Anzi, troppo umidito poi ti si fa la muffa al fieno e non va bene.

Puoi dargli cibo fresco tranquillamente, non farti problemi quando sono piccole. Ci sono diverse opinioni riguardo la somministrazione del fresco, io posso dirti che in tanti anni di allevamento ho tirato su sulcata veramente lisce solo con erbe fresche. La prima che presi, nel 2007, l'ho cresciuta a fieno ed erbe essiccate, ed è quella che più si è piramidalizzata

Comunque segui il post di Creatrix, Diario di due sulcata, sono due esemplari che gli ho ceduto io, hanno meno di un mese e mezzo e pesano già oltre i 65 grammi l'una mi pare. E crescono lisce