![]() |
![]() |
Si, può succedere .
Aggiornamento:
al ritorno dal lavoro nel primo pomeriggio ho trovato la tartarughina completamente fuori e il secondo ovetto bucato.
Pesa 10,6 grammi, vi posto anche una foto del piastroncino per sapere se puo' gia' andare nel suo recintino all'esterno.
Secondo ovetto in schiusa
![]()
Non ho fatto l'incubatrice, ne ho comprata una, si chiama exoterra...e' abbastanza economica, magari non è granché ma sono riuscita a farci stare le vaschette con 21 uova...poi ho acquistato un termometro/ igrometro a sonda per tenere controllata la temperatura/ umidità
Tutto ciò che ho fatto e' stato tenere controllati questi valori, abbassando la temperatura di un paio di gradi ogni sera per poi rialzarla ogni mattina.
![]()
............caspita che organizzazione!......posso chiederti quanto hai speso?...perchè ne ho vista una su amazon sui €150,00....tanto per capire se è la stessa.....
Si si, la cifra e' quella...ma io l'ho presa due anni fa...son partita in anticipo, non volevo farmi trovare impreparata ☺️
.....infatti hai fatto benissimo, le mie THB hanno solo 4 anni, ma mi sto già guardando in giro....
Complimenti per le tue nascite rossana66, anche a me per ora ne sono nate 6,Io è quattro anni che uso la reptibator della zoo med, e mi trovo molto bene, anch'io ho un igometro eun termometro a parte in piu per più sicurezza!
Grazie, oggi e' uscita l'altra, pesa 11 grammi, e' bella vispa e sembra stare bene
Che differenza di tempi ... Qui in Piemonte stanno appena arrivando ora alla seconda deposizione e voi già sfornate piccoletti a gogó :-(
Le mie tartarughe hanno fatto la prima deposizione una il 15/5 l'altra il 30/5 quelle del 15 sono quelle che si sono schiuse la settimana scorsa a 57 giorni quella del 30/5 aspetto la schiusa per fine mese![]()
Aggiornamento: la scorsa settimana sono nate le ultime 2 hh! Quest'anno poche nascite, ma tarte perfette e stupende!
Alfonsina
Benito
I nomi sono stati scelti in onore a 2 cari amici di famiglia...
Insieme a Valentino (primo nato) nel loro mini recintino.
Complimenti a tutti! Rossana, le tue baby sono fantastiche!
Grazie mille! Complimenti anche a te! Dopo le prime due, si stanno schiudendo le 5 della seconda deposizione del 3 giugno, due nate e le altre uova già crepate...io sono in vacanza, mia figlia mi tiene aggiornata 😃
Sono in anticipo rispetto a ciò che mi aspettavo, dopo solo 51 giorni
- - - Aggiornato - - -
Ma una domanda, le stiamo pesando per controllare la crescita, al momento sono 4 e le riconosciamo, ma di questo passo se si schiudono tutte, sono 19, come fare per marchiarle?
Posso fare un segno per distinguerle per deposizione/ mamma, ma singolarmente per monitorarne la crescita la vedo dura 😊