Si, può succedere .
Aggiornamento:
al ritorno dal lavoro nel primo pomeriggio ho trovato la tartarughina completamente fuori e il secondo ovetto bucato.
Pesa 10,6 grammi, vi posto anche una foto del piastroncino per sapere se puo' gia' andare nel suo recintino all'esterno.
Secondo ovetto in schiusa
Non ho fatto l'incubatrice, ne ho comprata una, si chiama exoterra...e' abbastanza economica, magari non è granché ma sono riuscita a farci stare le vaschette con 21 uova...poi ho acquistato un termometro/ igrometro a sonda per tenere controllata la temperatura/ umidità
Tutto ciò che ho fatto e' stato tenere controllati questi valori, abbassando la temperatura di un paio di gradi ogni sera per poi rialzarla ogni mattina.
............caspita che organizzazione!......posso chiederti quanto hai speso?...perchè ne ho vista una su amazon sui €150,00....tanto per capire se è la stessa.....
Si si, la cifra e' quella...ma io l'ho presa due anni fa...son partita in anticipo, non volevo farmi trovare impreparata ☺️
.....infatti hai fatto benissimo, le mie THB hanno solo 4 anni, ma mi sto già guardando in giro....
Complimenti per le tue nascite rossana66, anche a me per ora ne sono nate 6,Io è quattro anni che uso la reptibator della zoo med, e mi trovo molto bene, anch'io ho un igometro eun termometro a parte in piu per più sicurezza!
Grazie, oggi e' uscita l'altra, pesa 11 grammi, e' bella vispa e sembra stare bene
Che differenza di tempi ... Qui in Piemonte stanno appena arrivando ora alla seconda deposizione e voi già sfornate piccoletti a gogó :-(
Le mie tartarughe hanno fatto la prima deposizione una il 15/5 l'altra il 30/5 quelle del 15 sono quelle che si sono schiuse la settimana scorsa a 57 giorni quella del 30/5 aspetto la schiusa per fine mese
Aggiornamento: la scorsa settimana sono nate le ultime 2 hh! Quest'anno poche nascite, ma tarte perfette e stupende!
Alfonsina
Benito
I nomi sono stati scelti in onore a 2 cari amici di famiglia...
Insieme a Valentino (primo nato) nel loro mini recintino.
Complimenti a tutti! Rossana, le tue baby sono fantastiche!
Grazie mille! Complimenti anche a te! Dopo le prime due, si stanno schiudendo le 5 della seconda deposizione del 3 giugno, due nate e le altre uova già crepate...io sono in vacanza, mia figlia mi tiene aggiornata 😃
Sono in anticipo rispetto a ciò che mi aspettavo, dopo solo 51 giorni
- - - Aggiornato - - -
Ma una domanda, le stiamo pesando per controllare la crescita, al momento sono 4 e le riconosciamo, ma di questo passo se si schiudono tutte, sono 19, come fare per marchiarle?
Posso fare un segno per distinguerle per deposizione/ mamma, ma singolarmente per monitorarne la crescita la vedo dura 😊