Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor
re: Presentazione Sherman e Grace :)
Ciao Freccia 
complimenti le tue piccolette sono molto belle, hanno 3 mesi se non ho capito male.
Io forse l'unica cosa che modificherei è la temperatura sotto al punto caldo, invece di 40 gradi farei raggiungere massimo 34/35 gradi. L'umidità al 45% l'hai rilevata sotto al punto più caldo? anche 50/55% può andar bene, la distanza tra inizio emissione lampada è carapace quanto misura?
Io preferiscono non lasciare la ciotola a disposizione (sotto consiglio del mio maestro delle sulcata) e gli faccio un bagno tiepido per 10 minuti ogni mattina presto, durante il quale bevono e defecano, poi una volta finito le inserisco nel terrario insieme alle erbe selvatiche (anche io somministro opuntia una volta ogni 10 giorni) poi una volta ogni 15/20 giorni do piccoli pezzi di anguria, ma sono 5/6 quadratini piccolissimi, gradiscono anche fiori di ibiscus e bignonia.
Somministro il cibo una volta al giorno, come quantità diciamo mezzo pugno di erbe selvatiche che comunque non mangiano tutto, infatti il superfluo si secca e lo lascio comunque come substrato.
Forse mi è sfugito, ma quanto è grande il tuo terrario?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum