Prove di scavo! Ottimo. Sembra proprio la preparazione della buca per la deposizione. Attento che nei prossimi giorni potrebbe arrivarti la sorpresa
Prove di scavo! Ottimo. Sembra proprio la preparazione della buca per la deposizione. Attento che nei prossimi giorni potrebbe arrivarti la sorpresa
E la sorpresa è arrivata proprio ieri sera! Grandi soddisfazioni!! In 2 ore ha sfornato 5 ovetti!!! Sono stato davvero contento di aver potuto vedere tutto, dallo scavo alla copertura
Ciao, sono quasi nuovo del forum, nel senso che lo frequento poco ma sono iscritto da qualche anno. Ho due tartarughe hermanni hermanni femmine e un maschio, vivo a bologna e vista la stagione incerta di quest'anno, una delle mie femmine si è appena accoppiata. Ho speranze che deponga in questa stagione o sarà per la prossima? Grazie in anticipo.
Sono passati 20 giorni e oggi ho trovato una bella buca di prova, la tartaruga è molto attiva, continua a fare avanti e indietro nel recinto. Speriamo di vedere anche la seconda deposizione
E infatti adesso sta scavando!!
Si vede dalle foto che la terra è buona..... nel recinto hai un buon substrato, bello morbido
Grazie! si dove ha deposto lei è molto morbido, invece dove ha fatto la buca di prova (proprio dall'altra parte del recinto) è molto più dura e all'ombra, quindi avrà rinunciato
- - - Aggiornato - - -
dimenticavo ha deposto 4 uova, solo che non si riescono a vedere nelle foto che ho fatto perché c'è l'ombra
Ieri, dopo solo 11 giorni dalla seconda deposizione, la tartaruga ha deposto ancora!! 1 solo uovo, però sono rimasto molto incredulo: non credevo facesse anche una 3a deposizione e soprattutto dopo così poco tempo!
Le uova le hai messe tutte in incubatrice o le hai lasciate in terra?
Sicuramente la tartaruga ha più di 7 anni , anche dall'aspetto è evidente una crescita molto più lenta di quella supposta : quando l'hai presa quanti anni aveva e quanto pesava ?
Alla fine ho lasciato le uova in terra, anche perché alla fine l'incubatrice che mi doveva essere prestata era in disuso da molto e si è rivelata non del tutto funzionante, allora ho ho voluto lasciare fare alla natura.
Esatto, anche io credevo proprio che fosse più grande di 7 anni... ma mi è stata ceduta dal mio veterinario. Ah alla fine non sono 7, ma 6 anni, il cites indica addirittura 2010.... boh.