Casualmente reperito in rete... ma notevolissimo.
Godetevelo!
Bart Van den Broeck's Library | Photobucket
Casualmente reperito in rete... ma notevolissimo.
Godetevelo!
Bart Van den Broeck's Library | Photobucket
- - - Aggiornato - - -
Urgono queste vasche anche in Italia !
bellissime!!
concordo, sono molto utili quelle vasche
non fermatevi alla prima pagina, ce ne sono 11 da scorrere (in basso a destra avanzate).
ci sono anche vasche all'aperto
Quelle vasche sarebbero utili per davvero ... ma sono fatte apposta per tartarughe ?
non so ....se sono apposta per le tartarughe ma sicuramente sono molto utili
dovrebbero essere vasche della ditta "laguna" e se ne trovano simili in Italia della "heissner" da 140x70 e 140x140 usate ad esempio per questo:
http://www.tartarugando.it/outdoor/1...tml#post219012
incollo direttamente alcune delle foto dell'album che mi hanno colpito maggiormente:
rastrelliera di zoomed turtle tub
filtri con lapillo e pothos
Una struttura molto simile a quella della 13cesima e 14cesima foto era stata realizzata da un utente nel forum che però poi è stato bannato .. ( peccato perchè in fatto di tartarughe acquatiche ne sapeva parecchio e avevo una discreta raccolta di tartarughe americane del tipo sternotherus e kinosternon )
Le tartarughe della penultima foto sono delle S.minor minor ?
Si proprio lui ..Credo tu intenda Benjy.
- - - Aggiornato - - -
Ma tutta questa struttura appartiene ad un privato ?
Se un giorno diventassi ricco altro che ferrari
la galleria è pubblicamente intestata a "bart van den broeck", credo belga, immagino (?) sia un privato che però alleva tartarughe a livello professionale o comunque anche di guadagno economico.
credo che anche benjy abbia una struttura simile visibile su Facebook, però so che ha tolto i setup outdoor ed è passato a tutto indoor.
qua un video della vasca delle salvinii:
comunque molte soluzioni sulle vasche, filtri artigianali, logistica possono essere di ispirazione.
Bello ad es. come ha messo i turtle tubs su scaffali, adottando una soluzione simile avrei tenuto 2 tubs in metà superficie del garage
Ultima modifica di gibo; 16-07-2016 alle 06:45