Non mangia perchè probabilmente non la state tenendo nel modo giusto , ovviamente non per colpa vostra !
Non mangia perchè probabilmente non la state tenendo nel modo giusto , ovviamente non per colpa vostra !
È per quello che ho chiesto informazioni!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ps : evitate di tenerla con un altra tartaruga ... potrebbe infatti essere morsa oppure trasmettere all'altra qualche malattia
Ok allora le separo immediatamente
ciao, premesso che si dice "specie" e non "razza", a me pare un esemplare baby di "mauremys reevesii".
attendiamo conferme da altri utenti.
la Chelydra Serpentina è la tartaruga "azzannatrice" (common snapping turtle), la "alligatore" (alligator snapper) è la Macrochelys Temminckii
Sicuramente è una specie piuttosto insolita da regalare ad un bambino ... di solito infatti la specie di tartaruga che la maggior parte delle persone ricevono in regalo oppure comprano in qualche mercatino è la solita trachemys ..
- - - Aggiornato - - -
Hai ragione gibo
Quindi che tartaruga è???
Infatti io mi aspettavo la solita tartaruga..
Come scritto sopra , e in attesa di conferma da altri utenti, a me sembra un esemplare baby di "Mauremys reevesii", una tartaruga palustre asiatica diffusa in Cina, Taiwan e Giappone.
quetsa una foto presa dalla rete che mostra una grossa somiglianza alla tua tartaruga:
se la specie verrà confermata potrai trovare tramite google diverse schede di allevamento, comunque l'allevamento non è molto diverso dalle "solite" Trachemys, salvo che resta più piccola e richiede un livello d'acqua inferiore, trattandosi di una specie palustre
Perfetto!!!in caso fosse lei puo stare con l'altra mia tartaruga???
Ho provato in questi giorni e lei è sempre isolata..non mangia e non si muove..quindi avevo deciso di separarle già di mio..
il fatto che non mangi e non si muova non è un buon segno, purtroppo queste tartarughe sono spesso tenute malissimo dai negozianti e quando vengono acquistate si trovano in pessime condizioni di salute.
ti rimando a questa scheda di allevamento di un'altra specie acquatica per quanto riguarda le esigenze in termini di spazio, zona emersa con apposite lampade, filtraggio ed alimentazione:
Tartarugando - Scheda allevamento Graptemys pseudogeographica
Grazie mille!!!
ciaooooo, no non può stare con la trachemys perchè a differenza di quest'ultime sono molto più timide! inoltre anche per il luogo di origine, sono continenti diversi
l'acqua non deve essere eccessivamente alta, inoltre cerca di inserire dei tronchetti o cose simili perchè essendo molto timida adora nascondersi per sentirsi al sicuro.
in questo periodo nell'anno ti consiglio di tenerla fuori in giardino/balcone, la stessa cosa vale per la trachemys
spero di esserti stato un po d'aiuto!
p.s
anche io sono in possesso di una mauremys reevesii