
Originariamente Scritto da
Rucola
E' possibile per gli stranieri vendere tartarughe senza chip se inferiori ai 5 anni, solo che una volta importati in Italia devono essere microchippate entro un anno, a questo punto si può chiedere lo scorporo del Cites in singoli documenti, pagando ovviamente il dovuto.
La regola della moicrochippatura entro l'anno è solo Italiana, negli altri paesi CE è ancora vigente la norma del rinnovo fotografico sino al compimento del 5° anno, dopo di che si deve procedere alla mocrochippatura.
- - - Aggiornato - - -
Esatto è quello che fanno gli allevatori dai grandi numeri, Cites cumulativo e poi scorporo per gli esemplari che intendono vendere, e di conseguenza in caso di morte di qualche baby, non gettano soldi inutilmente per un certificato.