Citazione Originariamente Scritto da Turtle77 Visualizza Messaggio
Un recinto in giardino è la soluzione migliore. Per la recinzione puoi utilizzare qualsiasi materiale l' importante che sia interrato 25/30 cm, anti fuga (sono abili scalatrici) e cosa essenziale che non sia trasparente (rete ecc.) altrimenti tenderanno sempre di evadere stressandosi inutilmente e deve essere sicuro da eventuali attacchi dei predatori. Crea qualche rifugio inserisci qualche pianta (rosmarino strisciante, salvia) e lascia tutto incolto, praticamente devi far nascere tutte le erbe selvatiche senza sradicare nulla. Naturalmente per le dimensioni più' spazio gli dai meglio staranno. Per la terra va bene quella presente. Se sono due maschi possono anche convivere ma almeno in un recinto di 25/30 mq. Sarebbe interessante vedere qualche foto di questi esemplari.
Da come leggo credo che siano privi di documentazione Cites, ti avviso che le sanzioni sono altissime e si va sul penale (sono animali in via di estinzione e vanno tutelati i pochi soggetti presenti ancora in natura) quindi e' bene che sappi cosa rischi, naturalmente qualsiasi scelta sul da farsi resta a te e alla tua famiglia.
Non sono venuta qui per dire che le mie tartarughe sono certificate e non vedo dove hai potuto capire che non lo sono invece ( perchè non l ho detto??) sono certificate. Ora che lo sapete sarete tutti un po piu tranquilli spero mi sto solo preoccupando di capirle meglio. Grazie ancora per i preziosi consigli vedrò di farveli vedere presto