Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: allestimento per baby t.scripta
Puoi aumentare il livello dell'acqua fino ai 22 cm in quanto le Trachemys sono abili nuotatrici sin da piccole, se metti la zona emersa nella parte posteriore della tartarughiera non credo che la tarta riuscirà a scappare essendo baby, comunque nel caso prendi le dovute precauzioni.
1) D'estate se ne può fare a meno
2) La lampada va bene, deve illuminare la zona basking (non tenerla troppo lontana altrimenti non serve a nulla).
3) Io uso una normalissima spot opaca 40W, non so dirti per il neon.
4) Non so dirti neanche per il filtro
5) Io ho sempre letto che sarebbe meglio inserire sabbia (non di mare), la più fine possibile in quanto se ingerita dalla tarta non provoca eventuali problemi. Ovviamente sassi di dimensioni non ingeribili dalla tarta vanno bene. In ogni caso le Trachemys sporcano molto, dopo aver provato tante volte io ho rinunciato e non ho nessun fondale.
Per il sifone va bene, nel caso di un fondale va pulito sempre con il sifone (anche per questo è preferita più fine la sabbia, nei sassi lo sporco si incastra). Le piante sono consigliate per ricreare un ambiente naturale, ma le trachemys divorano tutto. Nel mio acquario non le ho.
6) Io non aggiungo niente all'acqua, e l'osso di seppia fa benissimo per l'assimilazione di calcio.
spero di esserti stata d'aiuto, comunque aspetta risposte dai più esperti che sicuramente sapranno risponderti in maniera molto più esaustiva
Ultima modifica di guizza; 06-07-2016 alle 16:57
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum