Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 46

Distributore automatico mangime

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Appassionato
    L'avatar di vittocecco
    130
    Discussioni
    Like ricevuti
    18
    Tartarughe in possesso

Trachemys Scripta Scripta

Predefinito Re: Distributore automatico mangime

Citazione Originariamente Scritto da lesueurii Visualizza Messaggio
    Lo so che sporcano l'acqua ma tanto questi animali devono mangiare questi alimenti qua , non certo i gamberetti secchi o le crocchette come fossero dei gatti
    Scusa... se i pellet (quelli definiti sulla scatola come alimento completo) non vanno bene per le tarta, non capisco per quale motivo le crocchette (definite alimento completo) debbano andare bene per i gatti...

Citazione Originariamente Scritto da marcoTarta82 Visualizza Messaggio
    Per l'alimentazione oggi ho ripreso i latterini...gliene ho dato uno grosso che l'ha tirato giù intero in 10secondi
    Infatti... e l'acqua praticamente non si sporca...

Sono anche io un neofita e mi stavo ponendo proprio il problema del distributore automatico per quando andrò in ferie in agosto per un paio di settimane...
    Vista la tolleranza che queste tarta hanno al "non mangiare" credo che anche se il distributore non dovesse avere autonomia per due settimane (nel mio caso) il problema non si ponga; a maggior ragione se tu hai bisogno di una sola settimana di autonomia...
    Anche la nostra (ha un anno quindi l'agosto scorso era piccola -come lo era la vasca- e siamo riusciti a trasferirla un mese da mia madre) divorerebbe qualsiasi cosa a qualsiasi ora ma ci siamo abituati a darle da mangiare solo al mattino (latterini o pellet di qualità) per sei giorni alla settimana come suggeriscono sul forum (non capisco il giorno di digiuno ma gli tocca farlo )
    Se poi penso che dovrebbe già mangiare a giorni alterni...

Provvedi al più presto alle lampade spot e UVB (o ad una unica professionale in grado di assolvere entrambe le funzioni) e dotale di un timer...
    Ultima modifica di vittocecco; 06-07-2016 alle 13:46

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •