Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Fedelissimo
Re: Distributore automatico mangime
Considerato il peso della tartaruga io la nutrirei a giorni alterni , non cè uno standard preciso , l'importante è non esagerare mai ..
In che senso ti durano poco ? Tu magari fai una bella scorta oppure prendi quelli surgelati che dovrebbero costare meno .. inoltre puoi usare anche altri tipi di pesce , anche più grandi , in questo modo puoi tagliarli in tanti pezzi che poi andrai congelare .
Lo so che sporcano l'acqua ma tanto questi animali devono mangiare questi alimenti qua , non certo i gamberetti secchi o le crocchette come fossero dei gatti 
Hai un filtro ? perchè con un filtro riesci a tenere l'acqua pulita .. inoltre un consiglio che posso darti è , se ne hai la possibilità , di fare un piccolo laghetto in giardino , in questo modo da aprile a ottobre puoi tenerla li .
Se fai così , oltre a risparmiare energia elettrica , puoi evitare ti comprarti un acquario di dimensioni generose visto che una volta adulte un solo esemplare necessiterà di un acquario di almeno 120 cm di lunghezza per 60 di larghezza .. e un acquario del genere non costa proprio poco ..
Ricapitolando con un laghetto te la togli dalle scatole per buona parte dell'anno , perchè d'estate la tieni li dentro ( e il sole naturale ti assicuro che è migliore di qualsiasi lampada tu possa comprare )
mentre in inverno , se hai un locale freddo puoi mandarla in letargo mettendola in una vaschetta con pochi cm di acqua , praticamente la tartaruga deve riuscire a respirare semplicemente allungando il collo .
ps : per una settimana puoi lasciarla anche a stecchetto , soprattutto considerato che , da come ho capito , tendi ad alimentarla un po troppo
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum