Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Fedelissimo
Re: Foto laghetto
Esatto gibo le ninfee non sono in vaso ma quando , qualche anno fa , ripulii il laghetto , dalla ninfea iniziale ( che aveva rotto il vaso e da sola era riuscita a ricoprire tutto ) staccai diverse piantine , alcune le regalai altre me le tenni , due le piantai appunto nel laghetto e nel giro di molto poco sono diventate come le vedete in foto ..
Calcola che quando avevo ripulito il laghetto avevo messo sul fondo 30 cm abbondanti di terra e sabbia di fiume , ora , dopo 4 anni , penso proprio che la poltiglia sul fonda sia aumentata ulteriormente ..
L'acqua si non è limpidissima ma neanche torbida , in ogni caso delle alghe , pur stando il laghetto in una posizione molto soleggiata , non cè nè neanche l'ombra !
Come hai fatto a fissare la rete al bordo?
Allora , per bloccarla all'esterno ( ovvero al di fuori del laghetto ) l 'ho interrata di almeno 50 cm sotto terra , mentre per bloccarla in acqua l'ho fissata nell'ultimo scalino del laghetto ( quello più basso e stretto dove ci andrebbero messe le piante palustri ) ricoprendola con sabbia e qualche sasso dove necessario
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum