Salve a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio, nel titolo ho messo smarrito tra virgolette perchè in realtà sospetto un furto, non sono sicuro neppure se sto scrivendo nella sezioen giusta, chiedo scusa nel caso.
Da 2 anni ho due grosse femmine di Testudo hermanni, tutte e due di 20 anni di età, chiaramente munite di documentazione cites, per loro in giardino è stato allestito un ampio spazio dove vivere senza essere disturbate, almeno fino a qualche giorno fa.
È appunto da qualche giorno che non vedo una delle due, cosa estremamente inusuale, ho cercato in ogni angolo e nulla da fare, sparita! Per come è strutturato il giardino è impossibile una fuga, il sospetto ricade su alcuni ragazzini, tra gli 8 e i 12 anni, figli di vari vicini di casa. Dalla strada non si vedono facilmente gli animali, ma se si sbircia tra le piante sicuramente è possibile vedere le tartarughe.
Il sospetto mi viede dal fatto che in queste ultime settimane questi ragazzini li trovavo a bazzicare lungo il muro/siepe di casa mia, forse sono paranoico, non so, savalcare ed entarre non è difficilissimo... so che ci tengo a queste tartarughe e ora temo la sparizione anche dell'altra femmina.
Comunque, secondo voi cosa dovrei fare?
Grazie mille anticipate a tutti.