Ri-eccomi! Allora...visto che mi sono letteralmente innamorata dell'idea di quel mastellone di getto sono andata a comprarne uno e ho fatto un "laghetto"...è largo 110 e alto 35cm [IMG][/IMG]Sono ancora in fase di costruzione quindi sono sempre alla ricerca di consigli!
Che ve ne pare?
Le piante sono ok o ce ne sono di pericolose? (spero non la ninfea che da sola è costata più di tutto il resto messo insieme!! ma in caso amen.. la riporto :P )
oggi ho esaurito il tempo libero a disposizione ma domani vado al Brico a prendere il materiale per fare la zona emersa.
Poi pensavo di mettere tutto intorno quelle cannette di bambu per alzare il bordo e sopra metterci una rete di sicurezza.
Questione pompa: avete suggerimenti su come gestire la cosa? ci sono marche/modelli sui quali posso orientarmi a occhi chiusi?
Anche quei Tubs mi piacciono un sacco. E' vero che sono un po' antiestetici quindi in effetti proprio in salotto non li potrei mettere visto che in famiglia è già tanto che tollerano tutta l'animaleria che va e che viene per faccende di volontariato.. ma sto cercando di capire come smuovere l'arredamento in casa per vedere se riesco a metterli in qualche altra stanza, visti i contro della vasca in vetro che mi costa circa il doppio e se mai cambierò casa come spero non la sposterei mai più. Sarebbero soldi un po' buttati mi sa!!
Di base non ho ancora risolto il problema della divisione in esterno in realtà! ma contavo che se questo prototipo di vasca va bene e viene approvato posso mettercene di fianco un'altra! tanto costa una stupidata!!
Ultima domanda: ma quando d'estate c'è il sole l'acqua non diventa caldissima? o mettendola in movimento non fa in tempo? io ho comunque scelto un angolo in cui le piante che ho nei vasconi sul balcone possano fare un po' di ombra, ma nel pomeriggio ci sarebbe sole pieno per 4-5 ore! Va bene lo stesso o conviene trovare un altro posto?
Ci sono accorgimenti che devo adottare di cui non mi sovviene al momento?
Grazie per la pazienza!