La soluzione più semplice è prendere una vaschetta di plastica tipo le samla ikea, semmai per alzarla puoi metterci sotto un mattone forato, e magari fai in modo che il sughero sia agganciato al bordo della vaschetta in modo che le tartarughe possano salire sul sughero e da lì accedere alla vaschetta.
Le dimensioni della vaschetta minime dovrebbero essere, rispetto alla lunghezza del carapace delle tartarughe, 2x lunghezza / 2x larghezza / 1x profondità.
La sabbia deve essere finissima, puoi anche usare quella per edilizia (sabbia silicea di fiume) con meno di 2 euro compri un sacco da 25 Kg nei brico, unica accortezza è sciaquarla molto bene prima di usarla.
Credo sia il caso di lasciare la vaschetta sempre in vasca, perchè se le tartarughe sono in casa e non seguono il ciclo stagionale, è più sicuro che abbiano sempre disponibile la vaschetta nel caso debbano mollare le uova.
La vasca che hai predisposto va bene, non capisco se hai la doppia lampada (spot + uvb 5%), inoltre andrebbe verificata la grandezza considerando che la vasca in sabbia toglierà spazio e so che le reevesii femmine possono raggiungere anche una taglia notevole.
ciao