Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Uccello appena nato, consigli!
Ciao Andrea, credo si tratti di un piccolo di Cinciallegra. Come hai detto tu, deve essere stato predato da un corvide se lo hai trovato in mezzo al nulla. Però ti dico che lee Cince nidificano in cavità a forma di parallelepipedo, ad esempio anche nella cassetta della posta...per cui se hai degli spazi simili vai a dare un'occhiata, non si sa mai. Hai provato ad esporre il piccolo in un cestino per vedere se i genitori sono nei paraggi? se proprio loro sono lontani, hai fatto bene a dare carne cruda e uovo. Non dare altro...limitati alla carne trita, io ho avuto un'esperienza con un piccolo di cincia e gli ho dato un po' di carne trita alternata alle camole (che avevo in casa...quelle disidratate) intinte nell'omogeneizzato al pollo. Tienilo al caldo, in base alle temperature che ci sono da te. Attento con l'acqua perché può soffocarli se data nel modo sbagliato. La cosa migliore da fare è portarlo in un centro recupero fauna selvatica, anche da un punto di vista legale; in un ambiente consono e attrezzato poi potrà avere più chance di vita, se dopo lo svezzamento lo liberi tu non avrà scampo.
A Roma ho trovato questo Centro Recupero Fauna Selvatica Lipu di Roma - Lipu Onlus
spero non sia lontano da te!! Buona fortuna!
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum