Qualcuno mi sa dire di che specie si tratta?
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Qualcuno mi sa dire di che specie si tratta?
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Importante avere anche le foto del piastrone per esprimersi.
Comunque sono Testudo Hermanni Boettgeri
Ma sul Cites cosa c'è scritto?
Inviato dal mio SM-G360F
Sono tartarughe di una mia cliente. Mi ha chiesto se volevo i prossimi cuccioli...li regala continuamente, ma non ha documentazione. Le ho fotografate velocemente. Prossima volta chiederò se posso fotografare il piastrone.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In effetti Claudiano chiedeva la Specie!! non la sottospecie, altrimenti non avrei chiesto cosa ci fosse scritto sul cites non trovi Illy?
Inviato dal mio SM-G360F
Perfetto, ora sappiamo perchè non sai di che specie si tratti [emoji16] !! sono quasi sicuramente hermanni boettgeri, occhio però , di alla tua cliente che in teoria questi animali dovrebbero avere un documento di detenzione perchè fauna protetta e potrebbe incorrere in sanzioni 😉
Inviato dal mio SM-G360F
....diciamo senza teoria, questi animali devono per legge avere un documento come tutti i piccoli che producono e che devono denunciare!!!
- - - Aggiornato - - -
..se è vero che le tarte sono senza documenti, non accettare questo regalo. Iniziare la bellissima esperienza di allevare tartarughe di specie tutelate, rendendosi complici di bracconaggio è una pessima idea ed altrettanto pessima è l'idea di sottovalutarne le conseguenze!!
Credo che l'essere qui a chiedere consiglio sia sinonimo di voler fare le cose per bene. Ora, nella mia zona, molti anziani hanno nei loro cortili delle testuggini e non credo siano in possesso dei documenti. Non mi sento di parlare di bracconaggio...più che altro di usi e costumi che risalgono a tempi in cui la tartaruga da cortile era come il cane...parte delle casa!!!
La domanda è: senza mettere nei casini la signora c'è modo di accettare i nuovi nati e regolarizzarne il possesso? Anche perché se non sarò io a prenderle sarà qualcu altro che si farà meno problemi di me!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
......se le tarte adulte non hanno i documenti non c'è speranza neanche per le piccole, la signora è già nei guai, il mio consiglio era per tutelare te!...poi ogniuno è libero di fare le proprie scelte.
Io vivo in campagna dove è pieno di anziani che hanno tradizioni e costumi discutibili, quindi capisco benissimo cosa vuoi dire, ma valuta se ne vale veramente la pena o se forse le nuove generazioni dovrebbero essere proprio quelle che cambiano le cose in meglio.
Comunque vai a leggerti nel forum, la sezione dedicata alla legislazione perchè è veramente interessante.
Cerca negli allevamenti certificati, sei piú tranquillo e riceverai un sacco di consigli utili.
In zona Pavia sapete a quali allevamenti rivolgersi?
Comunque é assurdo. Condivido che siano le nuove generazione a dare il buon esempio e a cambiare le cose ma la legge non mi aiuta...lunedi chiamerò la forestale e chiederò come fare.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La tartarughe andavano denunciate nel 1995, ora non si puo' fare nulla se non ventualmente portarle alla Forestale dicendo di averle trovate, in alcuni casi le affidano. Altrimenti se le trovano loro (o altri organi giudiziari, dai Vigili ai Carabinieri) le sanzioni vanno dai 3.500 ai 75.000€ (esatto settantacinquemila) e le condanne dai 6 ai 12 mesi, la regolamentazione degli animali protetti come le tartarughe e' stata varata a Washington nel 1976
Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html
Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!
?
a Pavia non ne conosco, ma in zona Milano Varese trovi qualcosa, oppure informati sulle fiere a tema, dove puoi trovare e scegliere tra diverse specie ed etá!!
Inviato dal mio SM-G360F