ciao, benvenuto!.....per le prime domande che hai fatto, purtroppo io non ho risposta perchè le mie tarte vivono in giardino e di terrari non me ne intendo.
Per la pupu', credo che dipenda dalle dimensioni del terrario, ma ovviamente la tua tarta dovrà vivere in un ambiente igienicamente decente (in giardino non ho questo problema).
Per le zampettate in casa io sono assolutamente contraria perchè sono animali selvatici e devono vivere in un ambiente selvatico(......quello che fa piacere a te è uno stress per lei!), non sono cagnolini.
Per i bagnetti io lascio acqua sempre a disposizione (sottovaso a bordo basso interrato) e poi fanno loro che sanno benissimo come regolarsi (comunque le mie non si tuffano mai!).....l'unico bagno che fanno è dopo il letargo con un'immersione in acqua tiepida (tipo in 2 cm di acqua) per reidratarsi dopo tanti mesi di nanna.
Per i consigli sul terrario, meglio che dai piu' informazioni sulle dimensioni.
Congratulazioni e speriamo di vedere al più presto una foto.![]()