Dovrei aver individuato l'allevatore che mi può fornire le tartarughe. Ai termini di legge, nel momento in cui vengo in possesso degli animali e dei rispettivi certificati, come mi devo comportare?
Dovrei aver individuato l'allevatore che mi può fornire le tartarughe. Ai termini di legge, nel momento in cui vengo in possesso degli animali e dei rispettivi certificati, come mi devo comportare?
.....lascio la parola agli esperti, ma forse dovresti indicare la specie che vorrai tenere....
T Hermanni Hermanni..
gente...io mi sto documentando ma..chi ha scritto questa legge è un esaurito
Nel momento in cui ti viene consegnata la tartaruga ti deve essere consegnato il relativo CITES che riporta il numero univoco del microchip inoculato nell'animale. Quel CITES accompagnerà l'animale per tutta la sua vita.....è la sua carta d'identità. C'è da dire però che non è detto che UN Cites si riferisce sempre solo ad UNA tartaruga... il Cites potrebbe essere cumulativo, nel senso che si riferisce a N esemplari riportando quindi N marcaggi microchip. Leggi la scheda relativa alla Legislazione qui su Tartarugando e per qualsiasi dubbio c'è l'apposita sezione "Legislazione"
Ti ringrazio anche qui per le segnalazioni e i suggerimenti . Fortunatamente la persona che ho sentito sembra essere molto disponibile e gentile anche per per quanto riguarda la parte legislativa.
La normativa è internazionale, in vigore da anni, ed è a tutela degli animali.
Come capirai, i temi sono molto complessi e non credo che tu abbia proprio tutti gli elementi di conoscenza per poter fare queste affermazioni.
E' bene precisarlo, perché non è proprio il caso di fare disinformazione.
OK, questo è bene, ma informati anche tu leggendo la scheda sulla legislazione in quanto è opportuno per te verificare che quello che ti venga detto dall'allevatore sia vero.
Per eventuali dubbi o confronti puoi chiedere a noi.