Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Turtle Addicted
Re: Consigli per un neofita
Io mi accodo a consigliarti un'altra specie.
Non sapevo che tu non fossi a conoscenza delle dimensioni massime delle femmine di Trachemys.
Quella nella seconda foto è mia, 30 cm di lunghezza.
Di emididi di dimensioni contenute (o più contenute) effettivamente ce ne sono. Una sicuramente la C.picta dorsalis ricordata da Gibo (qui un annuncio vecchiotto, ma ci sta che abbia ancora qualcosa: CHRYSEMYS PICTA DORSALIS | Annuncio #968702 | Annunci Animali su ItalyPet), altrimenti mi vengono in mente le mauremys reevesii (tartaruga palustre asiatica) o specie non proprio da principianti come le Clemmys guttata (che forse ti sconsiglierei).
Altrimenti hai solo l'imbarazzo della scelta con i kinosternidi.
E fidati che non hanno mercato, io continuo a non riuscire nemmeno a REGALARE (ok, ho qualche pretesa, ma insomma...) le piccole che mi sono nate.
I centri di recupero (come quello del TCI) chiedono comunque una quota per potergli affidare gli animali, non se le prendono gratis.
E in ogni caso pensate che questi animali hanno un'aspettativa di vita intorno ai 30 anni per Trachemys e Mauremys, 50 anni per i kino e (ipoteticamente) intorno a 100 per le Clemmys.
Non sono scelte da fare alla leggera.
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum